AMA Supercross: vittoria di Weimer e Stewart
Grande vittoria per il team Pro Circuit Kawasaki nella Lites Costa Ovest, grazie alla bella gara di Jake Weimer.
Nello splendido impianto di San Francisco in California, l’AT&T Park, il pilota dell’Idaho è scattato al comando davanti a Ryan Dungey e Trey Canard. Le posizioni sono rimaste stabili con Brayton che acciuffava il quarto posto e il secondo pilota Pro Circuit Morais al quinto. Ora il ventunenne è secondo in classifica a 4 punti da Dungey.
Nella classe SX1 450cc quarta vittoria per James Stewart con la Yamaha che è scattato al comando seguito da Alessi, Reed e Villopoto.
Il campione americano ha subito guadagnato un buon margine sugli inseguitori ed una volta aumentato il ritmo ha vinto con oltre 4 secondi di vantaggio su Reed e Villopoto.
Solo diciannovesimo con 2 punti guadagnati il newyorkese Paul Carpenter del Cernics Kawasaki Athena, ancora fuori dalla finale invece il compagno Robert Kiniry.
Anche Jason Lawrence non ha preso il via del main event a causa di una intossicazione alimentare. In classifica James Stewart si fa sempre più vicino alla vetta, visto che ora ha solo sei punti di ritardo su Chad Reed.