WSBK: BMW a Valencia test positivi per Corser e Xaus

Di Gianni C.
Pubblicato il 2 feb 2009
WSBK: BMW a Valencia test positivi per Corser e Xaus


Trasferta spagnola davvero redditizia per gli uomini del Team BMW Motorrad Motorsport. Nel corso della due giorni di test svoltisi sul Ricardo Tormo di Valencia, Rubern Xaus e Troy Corser hanno girato molto ottenendo risultati più che soddisfacenti.

Il forte vento e la pista per nulla gommata hanno condizionato solo in parte i programmi della scuderia bavarese. Ancora una volta il più veloce è stato il due volte iridato della Superbike con il tempo di 1’36 netti.

Migliora il feeling tra la quattro cilindri tedesca e Xaus. L’esperto centauro catalano (31 anni il prossimo 18 febbraio) è a mezzo secondo dal compagno di squadra: importante sottolineare come entrambi i piloti abbiano girato con gomme da gara.

La parola ai protagonisti cominciando da Troy Corser (156 giri): “Ho effettuato tantissimi giri, sono molto soddisfatto del lavoro svolto, ora sento la moto davvero molto equilibrata abbiamo trovato un buon set up per la ciclistica ed una buona messa a punto per il freno motore. Nonostante le condizioni della pista non ottimali ho fatto anche un long run di 24 giri e sono stato veloce in modo costante. I passi in avanti fatti sono davvero notevoli.”

Ruben Xaus (106 giri): “Sapevo che non sarebbe stato facile per me adattare questa nuova moto a quattro cilindri al mio stile di guida. Il primo giorno non è stato molto positivo per me ma la squadra ha davvero lavorato sodo per mettermi in condizioni di progredire, poi ho cominciato a girare in 1’36 e questo mi ha fatto davvero felice,non sono ancora completamente a mio agio con la moto, ma con l’aiuto della squadra molto presto sarò in grado di potermi esprimere al meglio.”

via | RacerGP.com

Ultime notizie