Nuovo Campionato Europeo Hympermoto: il campionato per supermoto extralarge

Di Marco F.
Pubblicato il 8 feb 2009

In arrivo il nuovo campionato Hypermoto

E’ ufficiale: il Campionato Europeo SuperMoto UEM avrà una classe in più, la tanto attesa HyperMoto, dedicata alle supermotard di grossa cubatura. La cubatura minima accettata sarà di 600cc, sia per le mono che per le plurifrazionate, a 2 o 4 tempi.

Questa nuova categoria tenterà di rappresentare, nel migliore dei modi, l’andamento del mercato attuale, che sta premiando i costruttori di Supermotard di cilindrata elevata; Ducati, Aprilia e KTM potranno finalmente shierare una contro l’altra le loro più potenti “hyper-motard” sulle piste di tutta Europa.

I circuiti su cui si correrà saranno gli stessi del mondiale, privati del tradizionale tratto sterrato; le gomme utilizzate saranno Dunlop, e se ne potranno utilizzare solo 8 in tutto il week-end di gara. I piloti dovranno avere un’età minima di 16 anni.

via | SupermotoS1

Ultime notizie