Harley-Davidson "The Legend on Tour" 2009
E’ iniziato il lungo viaggio di The Legend on Tour, evento itinerante giunto alla sua quinta edizione, che porterà il mondo Harley-Davidson nelle più belle piazze d’Italia; oltre 20 week-end per avvicinare il grande pubblico al marchio americano.
La formula 2009 sarà ancora più entusiasmante grazie alle quattro “special edition” che si svolgeranno in circuito, kermesse che avranno come protagonista il trofeo monomarca dedicato al modello XR 1200.
L’evento “on the road” farà tappa in tutte le regioni e sarà scandito da un fitto calendario di appuntamenti, da gennaio ad ottobre, annunciati dall’arrivo dell’imponente truck con motrice “American style” customizzata con grafica racing ispirata all’ XR 1200 Trophy.
La prima sosta si è appena conclusa a Verona, in occasione della manifestazione motociclistica Motor Bike Expo. A sancire la chiusura dei festeggiamenti è al momento la tappa di Firenze prevista per il 3 e 4 ottobre. “The Legend on Tour” nasce dalla volontà di Harley-Davidson Italia di farsi conoscere ad un pubblico eterogeneo e si sviluppa grazie alla stretta collaborazione con i concessionari ufficiali.
Fedele alla formula 2008, il “The Legend on Tour” coinvolgerà direttamente il pubblico attraverso i Demo Rides, che consentiranno ai partecipanti di testare gratuitamente una Harley-Davidson o una Buell della gamma 2009. Il calendario aggiornato delle tappe “The Legend on Tour” nelle piazze italiane è consultabile al sito www.thelegendontour.com
Capitolo a parte invece per le quattro special edition di The Legend on Tour 2009. Il successo riscontrato dalla tappa “test” svoltasi a Magione lo scorso ottobre ha convinto proprio tutti. Le oltre ottomila presenze tra appassionati, membri H.O.G., piloti, addetti ai lavori e curiosi l’hanno reclamata. L’edizione 2009 si farà e sarà ancora più prorompente, con quattro appuntamenti in calendario:
4 e 5 aprile – Autodromo Riccardo Paletti (Varano de’ Melegari, Pr)
16 e 17 maggio – Autodromo di Franciacorta (Castrezzato, Bs)
20 e 21 giugno – Autodromo Riccardo Paletti (Varano de’ Melegari, Pr)
19 e 20 settembre – Autodromo di Magione (Pg)
Fulcro dei quattro week-end sarà il campionato XR 1200 Trophy che quest’anno si presenta rinnovato nella formula. Tra le più importanti novità la costituzione di due classi, Challenge Cup e Pro Cup, che disputeranno gare separate nella stessa giornata. Ad entrambi i vincitori finali delle due classi verrà consegnata una fiammante XR 1200 Vivid Black. Calendario e regolamento sono già on-line sul sito www.thelegendontour.com.
Partecipare al Trofeo è semplicissimo: basta iscriversi presso una delle concessionarie ufficiali Harley-Davidson aderenti al programma ed acquistare il kit Trofeo al prezzo di 3.500 euro + iva. L’acquisto del kit Trofeo entro il 28 febbraio 2009 da inoltre diritto all’iscrizione gratuita al Trofeo.
Le quattro special edition di “The Legend on Tour” saranno caratterizzate da ulteriori attività di contorno, ben integrate nel programma di intrattenimento. L’eccentrico Craig Jones, stuntman ufficiale di Harley-Davidson, farà esibizione delle proprie abilità proponendo diversi appuntamenti quotidiani.
Innovativo e straordinario sarà il Destroyer Show, un’esibizione di accelerazione durante la quale moto derivate dalle competizioni dragster si lanceranno sul rettilineo della pista a velocità sorprendenti.
A conferma dell’interesse femminile verso il mondo Harley-Davidson verranno riproposti i corsi di guida della Woman Academy. All’interno di un’area chiusa al traffico le provette bikers si destreggeranno, grazie a qualificati istruttori, con i primi rudimenti del motociclismo in sella a modelli Harley-Davidson o Buell.
Presenza fissa alla manifestazione sarà lo show room con le più recenti collezioni MotorClothes, abbigliamento tecnico e casual e l’esposizione dei modelli moto 2009. Per i membri H.O.G. una speciale Hospitality dove ritrovare vecchi amici e condividere con nuovi una grande passione. Tutti e quattro gli appuntamenti saranno animati da musica dal vivo.
via | The Legend On Tour