Kawasaki rientra ufficialmente in MotoGP con Marco Melandri
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/02/p17783-620x350-1.jpg)
Un comunicato. Poche parole, ma dal contenuto importantissimo e pesantissimo: Kawasaki rientra in MotoGP. Seppure a ranghi ridotti le verdone saranno ancora parte del grande circus del motondiale, per la gioia di molti, e di sicuro di Marco Melandri, unico pilota che correrà per il team.
A dirlo è questo comunicato stampa diramato da Kawasaki Europe e che vi proponiamo integralmente:
“25 febbraio, 2009 – Kawasaki annuncia che a seguito delle importanti trattative intercorse tra Kawasaki, Dorna e le atre parti chiamate in causa, un nuovo Team Kawasaki con un unico pilota è pronto a partecipare e dare battaglia nel prossimo campionato di MotoGP 2009.
“Questa decisione è frutto delle importanti negoziazioni seguite all’annunci, dello scorso gennaio, in cui Kawasaki comunicava il suo ritiro dalla MotoGP a causa della contingente crisi economica mondiale.
Il pilota del neo costituito team MotoGP sarà l’italiano Marco Melandri. Il team disporrà delle moto Kawasaki e del relative materiali di supporto.
Quello che ha portato Kawasaki a scegliere e adottare questo nuovo approccio è il risultato di una duplice necessità: il bisogno di ottenere una forte riduzione dei costi di partecipazione alla MotoGP e la forte volontà di trovare una soluzione costruttiva e positiva per tutte gli attori parti in causa.
A seguito di questa notizia, a breve, il nuovo team rilascerà ulteriori informazioni sull’attività prevista per la stagione 2009″.
via | Kawasaki.eu
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)