Honda NSF 100 Extreme, ancora aperte le iscrizioni

Di Dave
Pubblicato il 1 mar 2009
Honda NSF 100 Extreme, ancora aperte le iscrizioni


Dopo la prima stagione del 2007 con l’HIRP ed il successo dell’edizione 2008 con l’aggiunta del trofeo NSF100 Junior Trophy, la Honda è pronta per partire con il calendario 2009.

Per la stagione che sta per iniziare, come vi avevamo anticipato, Honda Italia ha voluto fare un altro passo in avanti: all’HIRP e all’NSF100 Junior Trophy si aggiungerà un terzo trofeo denominato NSF100 Extreme, riservato ai piloti più esperti. Si tratta dell’ultimo step prima di saltare in sella a moto dalle ruote alte su circuiti internazionali, e visto che le iscrizioni sono ancora aperte fatevi avanti.

Le NSF100 del trofeo Extreme, grazie alla stretta collaborazione con la Gresini Racing e società Malossi, azienda leader da anni nel campo delle elaborazioni, sono state portate ad un livello di prestazioni nettamente superiore, pur mantenendo la tradizionale affidabilità e facilità di manutenzione di ogni prodotto Honda.

Il kit di potenziamento Malossi (che comprende cilindro, pistone, testa completa di valvole ed asse a camme, carburatore, accensione e scarico Leovince) verrà installato sulle moto dai tecnici del Team Gresini e, come per le altre categorie, verrà garantita la parità di prestazioni di tutte le moto partecipanti al Trofeo.

Nel frattempo Honda Italia e il Team Gresini continueranno a seguire i piloti che, grazie ai risultati ottenuti nel 2007 e nel 2008, sono entrati a far parte del “San Carlo Honda Gresini Junior Team”. Ben nove giovani promesse nel corso della stagione 2009 continueranno a correre con il totale supporto tecnico ed economico della Honda: 2 nello Junior Trophy, 5 nella classe Extreme e 2 faranno il grande salto disputando il Trofeo RS125.

Proprio quest’ultimo trofeo insieme con la Hornet Cup e la CBR600RR Cup è stato inserito per il 2009 nel circuito di gare della Coppa Italia FMI, all’interno del quale sarà messo in palio, gara per gara, un ricchissimo montepremi.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale di Honda Italia.

Ultime notizie