Chris Pfeiffer ancora Campione del Mondo
Il campione tedesco di stunt riding, Chris Pfeiffer, ha conquistato per la terza volta consecutiva il titolo di Campione del Mondo Indoor Freestyle Streetbike, in sella alla sua BMW F 800 R.
Nonostante fosse colpito da sintomi influenzali, che lo avevano costretto a classificarsi “solo” in terza posizione nelle qualifiche del sabato, per la gara di domenica presso il salone Swiss-Moto 2009 il morale era quello di sempre. Ma i problemi non erano finiti e durante il primo round delle semifinali il pilota tedesco ha perso il controllo della propria moto durante un Touch-Ground-Circle.
Chris Pfeiffer ha così spiegato l’accaduto: “A quanto pare, ho effettuato la curva con troppa velocità e, con un angolo superiore a 45 gradi, la mia ruota posteriore ha iniziato a vibrare, facendomi perdere grip e cadere. La molla di ritorno della pedana si è rotta, contribuendo a rendere difficile anche il resto del round.”
Malgrado questo, la finale ha regalato una delle migliori dimostrazioni di Chris Pfeiffer che ha utilizzato la sua fedele F 800 R per esibirsi in tutto il suo repertorio. Ancora una volta, avendo ottenuto il migliore risultato della giornata, si è assicurato il titolo di campione del mondo per la terza volta consecutiva.
“Ero molto tranquillo prima della partenza e non vedevo l’ora di mostrare a tutti di cosa ero capace – ha continuato Chris – L’atmosfera della manifestazione era incredibile, cosa che mi incoraggiava a dare il massimo. Quando ho finalmente spento il motore della mia F 800 R, in attesa di conoscere il punteggio, sapevo che già sarebbe bastato. Ero elettrizzato quando ho visto la conferma dei giudici. Per le condizioni nelle quali ho gareggiato questo è stato sicuramente il titolo di campione del mondo più sofferto, il che ha reso la mia vittoria ancora più gradita.”
Classifica finale, Campionato del Mondo Indoor Freestyle Streetbike:
1. Chris Pfeiffer – Germany
2. Balazs Herczeg – Hungary
3. Zoltan Angyal – Hungary
4. Humberto Ribeiro – Portugal
5. Mattie Griffin – Ireland
6. Sébastien Desbonnet – France
7. Narcis Roca – Spain
8. Rafal Pasierbek – Poland
9. Ricardo Domingos – Portugal
10. Bruno Ferreira – France