Cartolina da Losail: box Hayate MotoGP con Marco Melandri
Preparatevi a sentire questo nome, Hayate, perchè quest’anno nella MotoGP correrà anche questo team. Che non è una nuova squadra, bensì il nuovo Team di Marco Melandri e creato da Kawasaki per partecipare ancora al campionato MotoGP dopo il mezzo forfait di questo inverno.
La nuova formazione nata dalle ceneri del Kawasaki Factory Team infatti ha scelto questo curioso nome per far correre il suo unico pilota per la stagione 2009, e lo ha fatto con una parola che ha anche un doppio significato: letteralmente in giapponese la parola vuol dire Uragano, ma in Giappone è anche il titolo di un celebre fumetto.
La speranza è comunque che valga soprattutto il primo di significato, specie per “Macio” che di sicuro ha un gran bisogno di fare bene, per il suo morale ma anche per la sua carriere.
La nuova scuderia fa capo a Ichiro Yoda, già noto nel paddock per essere stato direttore della Kawasaki Racing e direttore tecnico in Yamaha, e ha appunto in Marco il suo unico uomo di punta: Melandri è stato il primo a scendere in pista nella fredda serata di Losail, e ha poi rilasciato qualche dichiarazione a motogp.com:
“Siamo all’inizio e faccio un po’ di fatica, ma sto trovando un buon feeling con la Kawasaki, e questo è molto importante” ha commentato brevemente l’italiano, visibilmente sollevato.
Infine un po’ di curiosità in merito alla scelta del nuovo nome, Kawasaki ha deciso di cambiare la denominazione alla squadra per “giustificare” il ridotto investimento, e quindi anche la ridotta partecipazione ufficiale, nel progetto per il motomondiale.
Una scelta che a dirla tutta sembra tanto voler dire: “se le cose andranno male non sarà Kawasaki a metterci la faccia in primis.“. Insomma speriamo che la tempesta non sia per la stagione di Melandri…
via | MotoGP