Consegnati i kit per la R Series Cup 2009: tutto pronto al via
Con i campionati mondiali che sono già iniziati – è il caso della Superbike – o che sono prossimi al via (MotoGP) si scaldano anche gli animi del popolo dei trofeisti. E tra questi chi ha iniziato ad assaporare l’atmosfera sono i ragazzi della R Series Cup 2009, che nei giorni scorsi hanno presenziato in massa alla consegna dei kit.
Momento con il quale Yamaha Motor Italia ha dato ufficialmente il via all’edizione 2009 dei suoi campionati, con la conferma della R1 Cup, che ha riscosso grande successo lo scorso anno, e la sempre più apprezzata R6 Cup, che quest’anno si disputa con due partenze.
Il tutto in un panorama dove Yamaha Motor Italia conferma il ruolo di leader nell’organizzazione di trofei monomarca per le giovani leve ma anche le “vecchie volpi” della pista. Ed infatti sono stati più di cento i piloti che hanno presenziato alla consegna dei kit, avvenuta presso la sede dell’Andreani Group, un vero successo di partecipazione che testimonia quanto grande sia l’attesa per la R Series Cup.
Chi non ha potuto essere personalmente presente ha comunque inviato propri rappresentanti e altri hanno chiesto l’invio del materiale a mezzo corriere.
A tutti coloro che hanno presenziato alla consegna dei kit è stata fatta una raccomandazione molto importante: leggere bene il regolamento e fare sempre riferimento allo stesso; e quando qualcosa non risultasse chiaro, chiedere spiegazioni allo staff di Yamaha Motor Italia, sempre disponibile a dare in qualsiasi momento le opportune delucidazioni.
Questo per rendere tutto più facile in una serie di trofei monomarca dal successo, dove con un investimento assolutamente alla portata di tutti si ha la possibilità di gareggiare in un monomarca organizzato in maniera impeccabile e con un livello di partecipazione davvero eccellente.
E senza dimenticare il montepremi, sicuramente il più alto nel panorama nazionale: ben 60.000 euro quello totale, con in più la possibilità di portarsi a casa, per i vincitori di categoria, una R1 e una R6.
Alla consegna dei kit erano presenti alcune dei partner tecnici di Yamaha Motor Italia. A cominciare da Giuseppe Andreani, ovviamente padrone di casa, che ha fornito aggiornamenti riguardo alle regolazioni delle sospensioni Ohlins sia per la R1 che per la R6.
L’azienda Cruciata ha distribuito le carenature, prodotti di qualità con finiture di prestigio, che continua così la sua apprezzata partnership con Yamaha.
Novità dalla GET: Francesco Brocca ha presentato il nuovo cronometro che sarà possibile montare sulle Yamaha R1 e R6. Sempre più presente al fianco di Yamaha anche l’azienda Meccanocar, che quest’anno intitolerà una speciale classifica.
La Metzeler, altro partner fondamentale di Yamaha Motor Italia, attraverso le parole dell’ing. Norberto Merati, ha illustrato i nuovi pneumatici RaceTec Interact che equipaggeranno le R1 e le R6. Disponibili esclusivamente nelle mescole K1 e K2, costruiti secondo specifiche che assicurano più durata senza che questo vada a discapito della performance.
E non ultimo, si è rafforzata la collaborazione con la fotoagenzia Oliver, che da quest’anno è diventata partner della R Series Cup Yamaha. Presente Davide Bianchi, e, oltre ad aver proposto soluzioni particolarmente interessanti per l’acquisto di foto da parte dei partecipanti alla R Series Cup, fornirà a Yamaha Motor Italia tutte le foto ufficiali.
via | Yamaha Italia Racing