WSBK: Luca Scassa c'è. Cresce la ZX-10R del Team Pedercini
Pochi chilometri di test e poi subito in pista. Luca Scassa ha debuttato nel mondiale Superbike su uno dei tracciati più affascinanti, tecnici e “rognosi” dell’intero circus concentrando i propri sforzi sullo sviluppo della Kawasaki ZX-10R.
Grazie alle indicazioni di Luca e del compagno di squadra Salom, la Ninja ha fatto passi da gigante soprattutto dal punto di vista della guidabilità, permettendo ad entrambi i piloti della verdona di migliorare costantemente i tempi sul giro.
Nella partenza di gara 1 Scassa è scattato alla grande dalla griglia riuscendo a conquistare diverse posizioni dopo la prima curva.
Una gara intelligente quella del centauro aretino che non ha commesso errori concludendo con un dignitosissimo ventesimo posto.
Stesso risultato in gara 2 anche se grazie all’esperienza ed i dati raccolti nella prima manche, “The Rocker” è riuscito ad essere più competitivo scaricando con più facilità a terra i cavalli della 4 cilindri giapponese e vincendo il duello con il pilota di casa Karl Muggeridge (Team Suzuki Celani).
Un bilancio positivo per il debutto dell’Alfiere del Team Pedercini nel WSBK Championship considerando che il vero sviluppo della nuova moto viene fatto in pista. Attendiamo con curiosità l’appuntamento di Losail, Qatar. Luca a tutte le carte in regola per stupire.