Problemi per Daniel Pedrosa: oggi sarà operato in seguito alla caduta in Qatar
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/03/p17876-620x350-1.jpg)
Brutte notizie per il povero Dani Pedrosa. Il pilota del team HRC infatti era caduto rovinosamente nel corso della seconda giornata di test in Qatar e la scivolata ha portato conseguenze ben più dure del previsto come è stato diagnosticato dai medici spagnoli.
Rientrato infatti imediatamente in Spagna, il giovane spagnolo è stato ricoverato ieri nella clinica universitaria Dexeus, dove è stata diagnosticata una frattura nel radio del braccio sinistro e una ferita nel ginocchio sinistro.
Pedrosa, che aveva sofferto una forte caduta nella curva 10 del tracciato, è stato ricoverato alle 18.15, e assistito dal dottor Mir nella stessa struttura che lo aveva già operato quando si ruppe lo scafoide l’anno passato nei test di Sepang.
E dopo essersi sottoposto a TAC e risonanza magnetica, è arrivata la cattiva notizia per Dani: la conferma di una frattura al radio sinistro. Tale lesione sarà oggetto dell’operazione programmata per oggi pomeriggio a partire dalle ore 18.
Meno problematica la situazione del ginocchio sinistro invece dove è stata confermata la prima analisi e la cui lesione sarà medicata sempre domani. Intanto il pilota Honda Pedrosa ha abbandonato la clinica per tornarci oggi ed a seguito dell’intervento sarà emesso un bollettino medico sulle condizioni del pilota e sul risultato dell’operazione chirurgica.
via | MotoGP
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)