Incursione di Motoblog nella nuova sede della Yamaha MotoGP
Gerno di Lesmo è la sede storica della Yamaha Italia, una serie di fabbricati dove ha sede anche parte della Yamaha Europe e del centro ricerche Yamaha R&D. Da pochi mesi negli spazi attigui alla Yamaha Italia è sorta la nuova sede della Yamaha MotoGP, grande ingresso, due sale riunioni molto ampie una dedicata a Wayne Raney e l’altra a Giacomo Agostini due campioni storici del marchio giapponese.
Dietro l’ingresso invece c’è un piccolo museo espositivo con tutte le versioni di MotoGP realizzate da Yamaha negli ultimi anni. Al loro fianco insieme alle foto rievocative più importanti e suggestivi dell’era MotoGP una piccola sfilata dei motori utilizzati sui vari modelli. Purtroppo tra i motori in esposizione mancavano le versioni utilizzate negli ultimi due anni celati ad occhi indiscreti per motivi di privacy e di segretezza aziendale.
Dietro una porta grigia si cela la parte operativa con i tecnici gli ingegneri ed i motoristi che lavorano sulla preparazione e la costante revisioni delle moto impiegate nel mondiale 2009. Al piano superiori invece gli uffici dei dirigenti e dei manager impegnati nel progetto Yamaha MotoGP. A seguire, oltre a moltissime foto, trovate anche un video interessante. La prossima volta che andiamo, qualcuno di voi vuole accompagnarci?