Presentazione Team Gilera Metis 2009 a Monza: 100 anni di vittorie
Conferenza stampa del Team Gilera Metis 2009 a Monza spumeggiante: nonostante il clima dispettoso e piovoso, all’interno della sala stampa dell’Autodromo Nazionale di Monza non sono mancati momenti divertenti e di sana passione motociclistica, grazie a personaggi unici come Marco Simoncelli e Roberto Locatelli, alfieri del team italiano nella classe 250.
Molti i piloti presenti: campioni del passato come Geoff Duke e Remo Venturi, e campioni più recenti come Manuel Poggiali, assieme a tutti i protagonisti delle avventure sportive del Gruppo Piaggio, premiati per l’occasione con una targa commemorativa del centenario Gilera. Sul palco anche una favolosa 500 4 cilindri proveniente dal Museo Piaggio.
Giampiero Sacchi, responsabile della Gestione Sportiva Road Racing del Gruppo Piaggio ha detto: “per me è motivo di particolare orgoglio essere presente in questo giorno di festa per Gilera. Festeggiamo 100 anni di successi, di vittorie e di passione che condivido con i piloti che hanno fatto la storia della nostra Marca.” Continua…
“Quest’anno affrontiamo il campionato classe 250 da Campioni del Mondo grazie al fantastico lavoro svolto lo scorso anno da Marco Simoncelli e dalla sua squadra, persone straordinarie alle quali va il mio ringraziamento. E non dimentico chi, prima di loro, ha scritto pagine importantissime e indelebili con Gilera. Da Geoffrey Duke a Manuel Poggiali, da Simone Corsi a Roberto Locatelli; sono fiero di poter riunire in questo giorno, nel ricordo del campione Libero Liberati, tante storie, tanto coraggio, tanta genuina storia industriale e sportiva d’Italia. Il 2009 sarà per noi un anno difficile per la difesa del titolo nella 250, una categoria preziosa per il Gruppo Piaggio.”
La parola è passata poi ai protagonisti della stagione 2009; Marco Simoncelli ha dichiarato: “il mondiale di quest’anno sarà molto bello, anche se Kallio è andato via sono arrivati i campioni della 125; ci saranno Aoyama, Pasini, Barbera e Bautista che saranno molto agguerriti e ci sarà da divertirsi. Speriamo poi che Locatelli vada sempre forte come ha fatto fino ad ora, ma che stia dietro!”
Il compagno di squadra Roberto Locatelli ha risposto : “sono molto contento di poter affiancare Marco anche nel 2009, far parte di un team che ha vinto il mondiale è sempre un piacere; farò il massimo per vincere, ma anche se arriverò dietro a un campione come Simoncelli andrà bene, perchè far secondo con uno che vince come lui non è poi così male.”