Ben Bostrom sbanca la 200 miglia di Daytona
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/03/p17937-620x350-1.jpg)
In una 200 miglia di Daytona corsa per la prima volta in notturna, Ben Bostrom torna protagonista, vincendo la gara in sella alla Yamaha R6 del Team Graves; completa la doppietta della casa di Iwata il suo compagno di squadra Josh Herrin. Terzo è giunto Jason di Salvo su Suzuki GSX-R del Team M4.
La Daytona 200 di quest’anno ha visto gareggiare la categoria AMA Daytona Sportbikes, una classe aperta a moto molto differenti tra loro, accomunate dalla velocità di punta e dal peso minimo regolamentare; sulla griglia erano presenti le Formula Extreme da 600cc, le Super Sport 600, le Buell 1125, la Ducati 848, l’Aprilia RSV1000R e la Triumph Daytona 675.
Ben Bostrom ha vinto la gara partendo dalla pole position, un risultato che si ripete per la prima volta dal 2005, quando Miguel Duhamel portò a casa la vittoria partendo dalla prima posizione.
“Ho provato a vincere questa volta” ha detto Bostrom. “Questa è la seconda pole che otteniamo, ma la volta scorsa ho perso per due millesimi; arrivare secondi a Daytona fà davvero male. Ma questa volta ho capito cosa significa vincere; la gara è stata emozionante, e sotto i riflettori è stata davvero spettacolare. Habbiamo combattuto sin dall’inizio con le unghie e con i denti, ed è stato davvero bello”.
via | AMA Pro Racing