Trofei Malossi 2006

Di Anna
Pubblicato il 5 mar 2006
Trofei Malossi 2006

Comincia la stagione per tutti gli scooteristi amanti della velocità: sono stati presentati al circuito di Adria ad inizio mese i Trofei Malossi 2006.
Dopo la breve pausa invernale si riprende a correre nei kartodromi, e da quest’anno (novità assoluta) anche negli autodromi.
A scendere in pista negli autodromi saranno i maxi scooter sportivi 500 cc, i comunemente noti “scooteroni”, T-Max in testa a tutti, che si sfideranno nel nuovissimo Trofeo Maxiscooter Malossi. La scelta di passare agli autodromi è dettata dall’impossibilità di sfruttare pienamente la potenza questi scooter a passo lungo negli stretti tornanti delle piste per kart.
Oltre a questa nuova categoria vengono confermate le altre classi di gara che tanto successo hanno riscosso negli anni.
La porta d’accesso al mondo delle gare in scooter è il Trofeo Superscooter, che ha lanciato diversi piloti di scooter e moto; in questa categoria (che si suddivide in junior ed expert) corrono scooter elaborati a 70 cc.
Il gradino successivo è il trofeo ScooterMatic, vera classe regina che è servita da trampolino di lancio per molti piloti e che vede protagonista lo zip 70 malossi, dotato di uno spunto e una velocità che gli consentono di destreggiarsi in maniera brillante tra gli stretti tronanti; per gareggiare in questa categoria (che prevede due diversi tornei per il Nord e per il Sud Italia) servono licenze di velocità.
Per gli appassionati di moto a marce, infine, quest’anno si correrà la seconda edizione del Trofeo GP 80 (anch’esso diviso in Nord e Sud), che ha riscosso molto successo nella sua prima edizione; il trofeo, che si correrà con Derbi GPR, Aprilia RS, Peugeot e Rieju (tutte velocissime grazie all’elaborazione Malossi) è un’ottima esperienza per chi intende avvicinarsi alle gare con le moto da pista.
Assieme ai trofei tornano anche i corsi di guida sportiva che da anni contraddistinguono i weekend in circuito, a cominciare dalla Formula Runner, un corso di iniziazione alla pista su Gilera Runner tarato sulle effettive capacità del singolo pilota, che ha permesso a molti ragazzini di abituarsi ai ritmi di gara ed affinare le proprie potenzialità.
I trofei Malossi sono organizzati da RaceService e sul loro sito ufficiale è già disponibile il programma del Malossi Day 2006, atto finale dei tornei di quest’anno, che si terrà ad Adria dal 29 settembre al 01 ottobre prossimi; in quelle date si terranno le finali dei tornei, le premiazioni e tante altre iniziative dedicate agli amanti del binomio scooter-velocità.

trofeo malossi 2

via | Motorino.it

Ultime notizie