Novità Sprintfilter: supersportive 2009
La Sprintfilter propone i suoi performanti prodotti per le nuove Supersportive 2009, con i propri filtri aria in due versioni: in cotone 4 strati, per un uso stradale, il filtro aria H&M e quello in poliestere, destinato alle competizioni o per chi vuole la massima prestazione dalla propria moto.
Grazie alla forte collaborazione instaurata con i migliori team di tutto il mondo, che affidano la filtrazione dei propri motori a questa azienda che vanta un’esperienza di 50 anni nella filtrazione e nella fluidodinamica, ed alla particolare attenzione al mercato, l’azienda milanese è riuscita a proporre con grande celerità i suoi nuovi prodotti.
Il materiale sintetico, ovvero il poliestere, ha ottenuto sul banco dei più qualificati team i risultati migliori trattenendo il 93,13% delle particelle di 100 micron contro il 76,42% delle particelle da 100 micron trattenute dal cotone.
Questo risultato dimostra che oltre ad avere una migliore efficienza dinamica, il filtro in poliestere assicura anche un filtraggio delle polveri più efficace rispetto a quello in cotone, cosa ritenuta fondamentale dai tecnici del Mondiale SBK e SS per proteggere maggiormente i propri motori.
Inoltre tale filtro non necessita di alcun tipo di lubrificazione e di pochissima manutenzione con chilometraggio praticamente illimitato.
Il catalogo Sprintfilter contiene ovviamente tutte le moto sportive e naked in produzione degli ultimi 10 anni, ma anche scooter e supermotard.
Ecco invece le novità disponibili sul mercato già nei prossimi giorni:
Aprilia RSV4
Ducati 1098R e 1198
Honda CBR 1000RR
Kawasaki ZX-6R
KTM RC8
MV F4 1078
Suzuki GSX-R 1000 K9
Yamaha R1 2009
Per maggiori informazioni, visitate www.sprintfilter.com.