MotoGP: Presentato il Team San Carlo Honda Gresini
E’ stato ufficialmente presentato oggi il Team San Carlo Honda Gresini che parteciperà alla stagione 2009 della MotoGP. La formazione guidata dal due volte campione del mondo della 125 è “decollata” dalle Officine del Volo di Milano. Fausto Gresini e Alberto Vitaloni, Presidente del San Carlo Gruppo Alimentare, hanno fatto gli onori di casa e hanno presentato lo schieramento 2009.
I piloti sono i noti Alex De Angelis e Toni Elias, rientrato in Honda dopo un anno di assenza. Il pilota sammarinese e lo spagnolo hanno presentato le nuove livree delle proprie RC212V 2009 caratterizzate dal logo del main sponsor San Carlo. Presenti numerosi personaggi del mondo delle due ruote a partire dal CEO Dorna Carmelo Ezpeleta, il Presidente di Honda Italia Yasuhiro Oyama e il Presidente della FIM Paolo Sesti.
Queste le dichiarazioni dei protagonisti. Fausto Gresini, Team Manager: “Presentare una nuova stagione è sempre una forte emozione. Il 2009 sarà un anno importante per il Team San Carlo Honda Gresini: una stagione MotoGP che si preannuncia emozionante e competitiva, alla quale ci siamo preparati per poter svolgere un ruolo da protagonisti.”
Credo molto nel potenziale dei miei piloti: Alex ha alle spalle il prezioso bagaglio di una stagione MotoGP, Toni torna con tutta la sua esperienza. Al nostro fianco la HRC che ha fatto un eccellente lavoro nel preparare la RC212V 2009 e garantirà al Team San Carlo Honda Gresini un supporto tecnico di primissimo livello durante tutta la stagione, sia per la moto FPS affidata ad Alex, sia per la Factory Spec. di Toni.
Un forte in bocca al lupo ai piloti e a tutti i ragazzi della squadra. E ovviamente un ringraziamento particolare a tutti i nostri Partner che da molti anni credono nei nostri progetti, a cominciare dalla San Carlo con cui condividiamo valori assoluti come passione, amore per la competizione, lealtà e spirito di squadra.” – ha concluso il team manager.
Alberto Vitaloni, Presidente del San Carlo Gruppo Alimentare: “È dal 2006 che San Carlo ha iniziato una nuova strategia di marketing rivolta a grandi eventi sportivi perché lo sport è un veicolo di comunicazione e un media a tutti gli effetti, che utilizza un linguaggio universale capace di coinvolgere gli spettatori. La nostra scelta è stata molto attenta: discipline con un’immagine bella e sana, con un pubblico in ascesa e vicine ai giovani. Da qui è nato l’incontro con la MotoGP: uno sport di altissima tecnologia e innovazione, ma capace di parlare al cuore. Vogliamo comunicare al nostro pubblico, ai giovani soprattutto, il messaggio che un’azienda nota come la nostra sa tenere il passo con i tempi e promuovere nuove tendenze per essere sempre leader in un mondo altamente competitivo. Nel team di Fausto Gresini abbiamo trovato un partner di grande affidabilità e soprattutto una sintonia di intenti, di valori e di grande passione per lo sport”.
Toni Elias: “La stagione 2009 mi dà l’opportunità di essere nuovamente nella squadra di Fausto, una cosa che mi rende molto felice. Ritroverò un gruppo di persone dall’enorme spessore umano e tecnico: ricordo con estremo piacere le due stagioni trascorse insieme…è un po’ come tornare a casa. Voglio ringraziare anche HRC per aver creduto in me e tutti gli Sponsor del Team San Carlo Honda Gresini che rendono possibile questo progetto. Abbiamo tutti lo stesso desiderio di centrare grandi obbiettivi …da parte mia farò il massimo per realizzare questo sogno”.
Alex De Angelis: “Affronto questa nuova sfida con grande entusiasmo. Sarà un mondiale ancora più duro della passata stagione, ma anche io mi sento più forte. Adesso ho l’esperienza di un anno in MotoGP e la nuova RC212V è decisamente competitiva, soprattutto per quanto riguarda la potenza del motore. Punto a migliorare i miei risultati, non mi accontento dei due quarti posti conquistati lo scorso anno. Un grazie di cuore alla squadra, alla San Carlo e agli altri sponsor che ci hanno dato fiducia”.