Troy Bayliss debutterà presto su una V8 Supercar

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 19 mar 2009
Troy Bayliss debutterà presto su una V8 Supercar



La voglia di 4 ruote da corsa pare ormai essere assolutamente contagiosa per qualsiasi campione delle 2 ruote. E dopo un Valentino Rossi diviso tra Ferrari Formula 1 e Rally, un Chris Vermeulen che corre nella V8 Superstars series ed un Marco Melandri che si sfoga nella Speedcar ora è arrivato il turno della leggenda moderna della Superbike: il nostro amato Troy Bayliss.

Che come del resto aveva già dichiarato, una volta smessi i panni del Campione su 2 ruote, ha deciso di provare una nuova avventura su 4. Ed il tre volte campione del mondo Superbike, ormai ritiratosi e comodamente a casa sua in Australia, sta seriamente pensando di partecipare al campionato nazionale V8 Supercars, secondo quanto anticipato da un quotidiano di Sydney.

Notizia che ha confermato successivamente anche lui stesso, tramite un’intervista con il Courier Mail – “Adoro le corse in macchina e seguo il campionato V8 Supercars da molti anni” – ed un comunicato stampa della serie:

Il 39enne australiano, che si è aggiudicato il suo terzo titolo lo scorso anno prima di ritirarsi dalle corse, ha detto che alcuni impegni con Ducati lo porterebbero portare in Europa nel corso di quest’anno, ma che ci sarebbe la possibilità di partecipare come wild-card in alcune gare come Bathurst, prima di prendere parte al campionato in modo full-time nel 2010.

Ed a riguardo c’è già tanto di macchina pronta, con il Team Vodafone, che ha in programma quache gara quest’anno per poi fare le cose sul serio dall’anno prossimo, come racconta sempre lo stesso Troy: “La gara di Bathurst non sarebbe male, ho già girato li in moto, è il mio circuito preferito. Ma questa con le auto è una cosa che voglio fare davvero, non si tratta solo di un divertimento.

Abbiamo parlato con il mio manager per trovare la squadra migliore – ecco perchè ho scelto il Team Vodafone – in modo che io stesso avessi la miglior condizione possibile per provare. Non voglio far perdere tempo a nessuno: sarò sulla macchina migliore e nella condizione migliore per ottenere un risultato.

Ovviamente mi rendo conto di avere quaranta anni e di non poter vincere il campionato, ma sono ancora al top della forma e se mi adatterò bene alla macchina potrei diventare un buon pilota da endurance“.

E visto il carattere e la determinazione dell’australiano non abbiamo alcun dubbio riguardo. E probabilmente non siamo i soli, visto che già circolano delle voci che vedono Troy già in contatto anche con Audi Europa. Sarà un piacere tifarti ancora, anche se con 2 ruote in più!

via | Team Vodafone

Ultime notizie