MotoGP, Herve Poncharal: "Voglio Ben Spies per il 2010"
Manca poco, anzi, pochissimo alla prima tappa stagionale del mondiale MotoGP 2009. Si riparte da Losail, Qatar, il prossimo 12 aprile, non prima però della classica due giorni di test di Jerez.
Tra le scuderie attese al salto di qualità, c’è senz’altro il Team Yamaha Tech 3 diretto da Herve Poncharal. “Per noi l’appuntamento spagnolo coincide con la presentazione della nuova livrea 2009 e dello sponsor Monster” – ha dichiarato il manager transalpino.
“Ma non è tutto. I nostri piloti dovranno adattarsi alle Bridgestone, ma fortunatamente siamo a buon punto. Edwards è riuscito in breve tempo a girare su tempi competitivi, Toseland un po’ meno, ma le cose sono migliorate sessione dopo sessione. Cercheremo di raggiungere i nostri amici/rivali del Team Fiat Yamaha”
Alcune parole sul progetto Moto2 al quale Herve non nega di aver strizzato l’occhio: “Sono molto interessato alla Moto2 ma non sono ancora certo di riuscire a gestire un impegno del genere. Si tratta principalmente di una questione di risorse; avevamo pensato di utilizzare un motore Yamaha ed un telaio prodotto da noi. Entro aprile verrà presa la decisione definitiva.”
Se la MotoGP è ai nastri di partenza, il mondiale Superbike si è già messo alle spalle 2 round, 4 manches che hanno permesso di “inquadrare” quelle che saranno le gerarchie nel corso del campionato. “Ben Spies ha davvero stupito tutti, me compreso. E’ evidente che stiamo parlando di un pilota eccezionale. Lo scorso anno avevo intavolata una trattativa con lui e Simoncelli per un eventuale accordo, ma poi non se ne è fatto più nulla. Credo sia inevitabile che nel 2010 torni, per così dire, in MotoGP. Speriamo solo lo faccia con il nostro Team…”
via | Moto.caradisiac.com