Rossi intervistato da Jovanotti: "Ferrari nel cuore. Stoner? Un titolo pari, nel 2009 la bella"
Tre settimane e finalmente si spegneranno i semafori rossi delle MotoGP. Il 12 aprile non è più così lontano tanto che piloti e team sono al momento concentratissimi per affrontare al meglio l’ultimo, importantissimo appuntamento pre stagionale, quello di Jerez de la Frontera.
Quasi inutile sottolineare come a tener banco sia il duello che tanto spettacolo ci ha regalato negli ultimi due campionati, quello tra Casey Stoner (Ducati) e Valentino Rossi (Yamaha). E’ lo stesso fuoriclasse pesarese a scaldare il clima alla “Hihglander” rispondendo ad alcune domande rivoltegli nientepopodimenoche dall’amico Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.
“Stoner è un avversario molto forte – ha confermato Vale al cantautore “tosco-romano” – “Nel 2007 mi ha battuto lui, nel 2008 l’ho battuto io. Se stessimo giocando a briscola questa sarebbe la bella”. Battuta sempre pronta ma spada ben affilata in vista dell’apertura delle ostilità.
Un solo obiettivo, vincere il titolo iridato 2009 per coronare una carriera sportiva semplicemente straordinaria, non priva però di qualche rimpianto, piccolo o grande che sia: “Mi dispiace di non aver provato a correre con la Ferrari alla fine del 2006. Però adesso ho 30 anni la scelta andava fatta allora. La Ferrari rimane nel mio cuore, ma non penso che ci andrò a correre.”
Il resto dell’intervista domenica alle 11:50 su Italia 1 nel corso di “Grand Prix”.
via | CorriereDelloSport.it