Campionato Italiano Stage6: parte bene Di Muzio

Di Gianluca
Pubblicato il 24 mar 2009
Campionato Italiano Stage6: parte bene Di Muzio


E’ iniziato domenica scorsa sulla pista di Corridonia, condizionato dal maltempo, il Campionato Italiano Stage6 con 140 iscritti. Già sabato le prove svolte sono state condizionate dalla neve che durante la giornata si è trasformata in pioggia.

Malgrado il mal tempo hanno comunque fatto bene i piloti del team Mmoto Racing che sul bagnato hanno fatto registrare tempi di tutto rispetto. Al termine della prove ufficiale Stefano Di Muzio ottiene la pole position. Problemi elettrici invece per Luca costretto a partire dietro. Da segnalare la buona prestazione di Gianmichele Weindelmayer che parte primo nella categoria AMA B.

Domenica in gara 1 in condizioni migliori del sabato ma con temperature molto basse è sempre Di Muzio a dettare legge, ma al terzo giro, complice la pista umida, cade, si rialza con il suo scooter rovinato dall’impatto ma malgrado tutto piazza una serie di giri veloci, supera nove concorrenti e chiude quinto.

Campionato Italiano Stage6 Stefano Di Muzio
Campionato Italiano Stage6 Stefano Di Muzio
Campionato Italiano Stage6 Stefano Di Muzio

In gara 2 il protagonista è sempre Stefano Di Muzio. Questa volta però, non commette errori, stacca tutti e chiude al primo posto. Il podio in gara 2 gli vale la seconda posizione in campionato. Una partenza con il “botto” potremmo dire.

Prova opaca per Parodi, martoriato dai problemi tecnici, scivolata per Weindelmayer in gara 1 che lo costringe a rinunciare a gara 2 per problemi fisici. Per saperne di più sul Campionato Italiano Stage6 consultare il sito www.stage6cup.it

via | Team Mmoto Racing

Ultime notizie