MotoGP: Kosuke Akiyoshi al posto di Dani Pedrosa nei test di Jerez
Il Team Repsol Honda sarà in pista a Jerez de La Frontera per i test pre-stagionali con il titolare Andrea Dovizioso e il pilota Kosuke Akiyoshi, 34enne ex collaudatore Suzuki, che sostituirà Dani Pedrosa ancora impegnato nella riabilitazione.
Akiyoshi correrà con la moto di Pedrosa con il numero #64 con l’obiettivo di raccogliere dati nelle sessioni di sabato e domenica, ad eccezione della prova dedicata al MotoGP BMW M Award. Continua intanto la riabilitazione di Pedrosa, che per i medici continua secondo i piani. Le medicazioni sono già state eliminate dal polso, mentre per il ginocchio si dovrà attendere la prossima settimana.
Queste le motivivazioni della scelta di Akiyoshi spiegate dal team Mananger Repsol Honda Kazuhiko Yamano: “Questo è un test importante e dovremo sfruttare al massimo questi due giorni. Dobbiamo assolutamente registrare miglioramenti significativi. Dani non potrà correre perché deve recuperare dall’operazione, e per questo abbiamo pensato di sostituirlo con Kosuke Akiyoshi. In un mondo perfetto sarebbe stato Pedrosa a testare la moto a Jerez, ma siamo fiduciosi che Kosuke possa abilmente assistere Andrea nello sviluppo della RC212V”.