Video introduttivo del progetto BeOn 450GP

Di Marco F.
Pubblicato il 25 mar 2009

La neonata classe 450GP, allestita dalla spagnola BeOn Automotive SL, realizzata con moto da cross/enduro modificate per correre su asfalto, sta per compiere il suo esordio ufficiale nel Campionato Catalano di Velocità, a partire dal prossimo mese di giugno.

Attraverso un video realizzato dalla testata DailyMotos.tv, possiamo entrare più nel dettaglio di questa nuova categoria che, a quanto pare, è già entrata nel cuore degli appassionati pistaioli.

Le caratteristiche salienti del progetto BeOn 450GP sono: economicità, leggerezza, accessibilità, semplicità meccanica e un alto livello di spettacolo, garantito dalla omogeneità di prestazioni fornite dalle diverse moto in gara. Le marche attualmente “coinvolte” nella sfida sono: Suzuki, Yamaha, Honda, KTM, Kawasaki, tutte motorizzate con un 4 tempi da 450cc.

Allo sviluppo del progetto hanno collaborato anche alcuni piloti professionisti, come Aleix Espargarò, che in occasione della prima gara del Campionato Catalano di Velocità, sul circuito di Montmelò a Barcellona, ha testato le qualità delle nuove monocilindriche 450GP.

via | DailyMotos.tv

Ultime notizie