Mondiale Motocross a Faenza: Sèbastien Pourcel si prepara alla partenza
Dopo tre mesi e mezzo di stop, causati da un infortunio avvenuto a Dicembre 2008, Sèbastien Pourcel e la sua Kawasaki KX450F MX1 ufficiale, utilizzata per la prima volta all’inizio di Marzo, si preparano alla partenza del Mondiale Motocross 2009 a Faenza.
“Ho seguito scrupolosamente le indicazioni del medico – dice Sèbastien – e appena ho potuto, sono subito sceso in pista. Facevo veramente fatica sulle cunette e nei salti, ma con l’esercizio ho cominciato a migliorare di volta in volta. Ho cominciato con dei turni di prova da 20 minuti e sono arrivato fino a 40, ottenendo risultati buoni.”
“Il mio obbiettivo è sempre stata la prima gara di Faenza; ci sono tre gare consecutive e molti punti in gioco. Se ci fosse stata una pausa tra un GP e l’altro avrei ripreso le corse più tardi; ma ho necessità di cogliere qualche punto almeno in Italia, Bulgaria e Turchia.”
“Bisogna essere realisti: iniziare un campionato con solo tre settimane di allenamenti, mentre gli avversari corrono già da almeno tre mesi non sarà semplice. Se riuscirò a fare dei punti già in Italia sarà un piccolo successo per me e il mio team, che ha lavorato duro in questo periodo per farmi tornare ai livelli di prima.”
“Il mio punto debole è la spalla destra che no si è ancora ripresa del tutto; faccio fatica a muovere il braccio, ma noi abbiamo lavorato soprattutto per poter tornare il prima possibile in sella. Quando si fà la riabilitazione e magari scopri che altri atleti hanno subito degli infortuni più gravi, ti senti sicuramente più motivato. Questa esperienza mi ha reso mentalmente più forte di prima.”
via | Kawasaki