Red Bull Style

Di Ruggeri
Pubblicato il 6 mar 2006
Red Bull Style



Sicuramente avrete notato come negli ultimi anni il noto marchio della bevanda energetica, abbia investito sempre più volentieri negli sport motoristici.
Di grossi successi in pista per il momento non ce ne sono stati, ma sarà per la grinta del marchio o per l’idea di forza che vuole comunicare, ma l’effetto “colorazione-replica” non si è fatto attendere.
Avevo già visto in strada e in pista, moto di varie marche e clindrate con le carene “griffate” Red Bull, ma per lo più erano moto scivolate o datate a cui era stato fatto un bel restyling.
Mentre pensavo a come risulterebbero alcuni noti modelli 2006 con questa colorazione, mi sono imbattuto nel sito inglese di honda racing e ho scoperto che le loro moto, per il campionato British di superbike e supersport, sono sponsorizzate proprio dell’energy drink.
Considerando che le grafiche standard delle cbr 600rr sono apprezzabili, ma secondo me poco aggressive, questa che vedete in foto ha quel sapore racing che non guasterebbe anche su una replica stradale.
Ovviamente un sapore che va a gusti: c’è a chi piace e a chi no.
Un po’ come la bevanda in questione, a cui però va il merito di promuovere nelle gare valori di agonismo e benessere fisico, sicuramente più apprezzabili di quelli “poco salutari” delle sponsorizzazioni tabaccaie.

Ultime notizie