Jorge Lorenzo: "Rossi? Difficile imparare da lui. Spero di vincere il mondiale... un giorno"
Il muro c’è e non solo nel senso fisico, materiale del termine. Fin dall’arrivo di Jorge Lorenzo nel team Fiat Yamaha, Valentino Rossi sembra aver sentito la necessità di isolarsi, di preservare il proprio lavoro da occhi indiscreti, gli stessi occhi che in un batter di ciglia hanno carpito i segreti della classe regina.
Le pole position, la prima vittoria in MotoGP e le successive e reciproche frecciatine tra i due hanno fatto il resto. Jorge Lorenzo VS Valentino Rossi: un duello, oggi come oggi, certamente non alla portata del centauro maiorchino. Ma domani?
“Da Vale imparo poco. Si è creata una situazione difficile, ha come innalzato un muro che rende difficile apprendere.” – ci tiene a precisare lo spagnolo. “Io, comunque, riguardo i video delle gare in modo da imparare non solo da lui ma anche da altri grandi campioni come Casey Stoner e Daniel Pedrosa“.
Diversi brutti incidenti nella stagione d’esordio, un paio con conseguenze non da poco che hanno condizionato il prosieguo del Rookie of the year 2008. Ma si sa, a 21 anni, ci si rialza con la stessa facilità con la quale si finisce a terra (Rolling Stoner divenne in breve tempo BaStoner) e mai come oggi, “Giorgio” sembra maturo per puntare in alto, molto in alto.
“Non so quello che può accadere, non dipende solo da me. Sto bene fisicamente e mentalmente e mi sto allenando molto con la moto, ma non so quello che può accadere. Se mantengo quella regolarità che mi è mancata nella scorsa stagione perché ero nuovo ed inesperto, un giorno potrei riuscire a vincere il Campionato, ma non so se già da quest’anno sarà possibile”.
“Non so”, è quello che volevamo sentirgli dire…
via | Eurosport.it