Moto Live Tour 2009: il calendario ufficiale
Per la prima volta Aprilia e Moto Guzzi “scendono in piazza” con il Moto Live Tour 2009, una grande iniziativa che, dal weekend appena trascorso fino al 24 Maggio, sbarcherà in ben 10 città italiane, da Palermo a Torino, per coinvolgere quanti, innamorati dello stile e delle tecnologia delle moto italiane, vorranno provare le ultimissime novità delle due case in vista dell’estate 2009.
Ecco il calendario del Moto Live Tour 2009:
Palermo, 28 e 29 marzo
Catania, 4 e 5 aprile
Roma, 18 e 19 aprile
Milano, 18 e 19 aprile
Napoli, 9 e 10 maggio
Firenze, 9 e 10 maggio
Pescara, 16 e 17 maggio
Vicenza, 16 e 17 maggio
Rimini, 23 e 24 maggio
Torino, 23 e 24 maggio
I partecipanti al Moto Live Tour 2009 potranno programmare le loro prove chiamando il numero verde 800.122337 e avranno la possibilità di scegliere alcune tra le più nuove proposte delle due case.
Aprilia, che con 33 titoli iridati e 254 gran premi vinti è il marchio italiano più vincente tra quelli in attività nel motomondiale, offrirà in prova l’affascinante e tecnologica naked Shiver, la prima moto di serie dotata di Ride by Wire integrale, ora anche con ABS, la rivoluzionaria Mana, prima moto automatica al mondo, anch’essa nella nuova versione ABS, la Supermotard stradale Dorsoduro 750 e la specialistica SXV 5.5, dominatrice delle ultime edizioni del mondiale Supermoto.
Moto Guzzi metterà a disposizione le performanti Griso 8V 1200, anche nella nuova versione SE, la grande viaggiatrice Norge, le grintose Breva 1200, la nuovissima endurona Stelvio nella versione TT (anche con ABS) e le classiche senza tempo Nevada e V7 Café Classic, ultima nata di Moto Guzzi.
I partecipanti ai test saranno assistiti dall’organizzazione, da tecnici Aprilia e Moto Guzzi, pronti a offrire tutte le delucidazioni sulla prova, e da un istruttore della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) che terrà il briefing prima della partenza.
A testimoniare l’attenzione dei marchi moto del Gruppo Piaggio al tema della sicurezza, i tester saranno equipaggiati in anteprima assoluta con un gilet dotato di Motoairbag, il nuovissimo dispositivo che incrementa la sicurezza passiva del pilota attivandosi automaticamente in caso di caduta.
Tutti i dettagli e gli aggiornamenti su date, località e indirizzi sono disponibili sui siti internet www.aprilia.it e www.motoguzzi.it.