MotoGP: grande inizio per la Yamaha

Di Dave
Pubblicato il 29 mar 2009
MotoGP: grande inizio per la Yamaha


Ottima prova per il team Fiat Yamaha nella prima giornata di test a Jerez, che ha visto finire in prima posizione Jorge Lorenzo e subito dietro il nostro Valentino Rossi.

Il pilota spagnolo ha firmato un grande crono di 1’39.791, mentre il campione di Tavullia si è fermato a soli 70 millesimi dal compagno. In attesa del nuovo evento di oggi, con monogomma e senza le gomme da tempo, l’unico a scendere sotto il muro del 1’39” insieme agli alfieri della casa dei tre diapason è stato il sempre veloce australiano Casey Stoner.

Ecco il commento del campione in carica: “E’ stata una buona giornata, anche se la mattina la pioggia non ci ha aiutato. Nel pomeriggio il grip era molto buono ed io ho trovato subito un ottimo feeling con la nuova M1. Mi sono trovato bene con entrambe le coperture portate dalla Bridgestone, abbiamo provato molte cose nuove e spero di finire il lavoro nella mattinata di domani per potermi concentrare nel pomeriggio e portare a casa la macchina in palio.”

Il pilota numero 99, Jorge Lorenzo, è riuscito ad ottenere un gran tempo e non nasconde la felicità di essere al momento in vetta alla classifica: “Sono molto soddisfatto, perchè mi sono migliorato tanto durante la giornata ed ero costantemente tra i primi. Ho fatto molti giri, esattamente con il mio nuovo numero, e posso dire di aver trovato un gran feeling con la moto. Stiamo andando nella direzione giusta, voglio cercare di migliorarmi ma sinceramente non sto pensando alla macchina in palio in questo momento. Speriamo solo che le condizioni meteo siano buone!”

Tutti pronti quindi per il grande evento dei test ufficiali di Jerez, che culmineranno con le prove finali alle 14 di oggi.

Ultime notizie