WSBK a Valencia: Althea Honda e Tommy Hill a caccia di punti pesanti

Di Gianni C.
Pubblicato il 31 mar 2009
WSBK a Valencia: Althea Honda e Tommy Hill a caccia di punti pesanti

Terzo appuntamento della stagione 2009 per i protagonisti del mondiale Superbike e Supersport, primo per i piloti Superstock. Si torna in Europa, per la precisione in Spagna sullo splendido circuito Ricardo Tormo di Valencia (Cheste) che tanto spettacolo ha regalato nei suoi 10 anni di vita.

Il team HANNspree Honda Althea non si nasconde puntando in alto su di un tracciato che ben si adatta alle caratteristiche delle CBR made in Tokyo.“Ora che siamo tornati in Europa non vedo l’ora di gareggiare sul circuito di Valencia.” – dichiara Tommy Hill, 3 volte su 4 a punti in questo inizio di stagione.

“Sono restato in Inghilterra nelle ultime due settimane ed ho avuto modo di concentrarmi in previsione della gara spagnola. Spero di essere in grado di adattare al più presto la mia moto a questo circuito, che essendo un circuito tecnico dovrebbe essere favorevole alla mia Honda. Ora è il momento nel quale non devo solo di sperare di far bene, ma devo dare il massimo per raggiungere dei buoni risultati. Voglio migliorare e raggiungere quelle posizioni che certamente competono sia a me che al mio team”.

Le parole dell’australiano Mark Aitchison nono in classifica generale Supersport : “Pensando alla gara di Valencia devo dire che sono molto determinato a non ripetere gli errori che ho fatto in Qatar. Sono dispiaciuto per quanto è successo, ma voglio dimenticare il passato, risalire in moto e dare il massimo. Non penso di stravolgere il set up della mia moto, dobbiamo solo risolvere alcuni problemi all’avantreno per essere più competitivi sopratutto nel finale di gara. Di certo dovremo adattare la nostra moto a questo circuito, ma so di poter contare su di un ottimo team che mi aiuterà a lottare per la vittoria e a conquistare altri importanti punti per la mia classifica”.

Il francese Matthieu Lagrive, attualmente sesto nel mondiale Supersport :“Il circuito di Valencia mi piace perché è molto tecnico. So che il mio team ha continuato a lavorare con impegno sulla mia Honda e da parte mia voglio fare del mio meglio non solo in gara, ma anche nelle prove di venerdì e sabato, perché sarà molto importante partire da una buona posizione in griglia ed in gara voglio far parte del gruppo dei piloti che lotteranno per la vittoria”.

Ultime notizie