WSBK a Valencia: Haga vs Spies, Fabrizio a caccia del podio
Valencia, terzo appuntamento stagionale del mondiale Superbike. Il team Ducati Xerox ed i piloti Noriyuki Haga e Michel Fabrizio, sono giunti ieri a Cheste sul tracciato Ricardo Tormo, per la prima gara europea del 2009.
L’obiettivo, senza mezzi termini, è vincere. Senza dubbio ottima la partenza del trentaquattrenne giapponese, vincitore di gara 1 a Phillip Island e tre volte secondo nelle restanti manches sinora disputate, ma…
Nonostante la leadership in entrambe le classifiche iridate, gli uomini di Borgo Panigale sono pronti al contrattacco nei confronti della Yamaha e della sorpresa (non per tutti) Ben Spies. “Valencia è uno dei miei circuiti preferiti e so di poter andare forte.” – dichiara Nitronori.
“Mi piace il tracciato con tutte le sue curve strette. La Ducati è stata veloce qui lo scorso anno con Troy e spero dunque di poter fare due belle gare con la mia 1198. Quest’anno conterà la costanza e con la concorrenza che dobbiamo affrontare, sarà importante portare a casa più punti possibili ogni singolo weekend.”
Le parole di Michel Fabrizio, carico quanto basta per cercare di riscattare la sfortunata trasferta di Losail: “Sono rimasto molto deluso della mia prestazione in Qatar. Non prendere neanche un punto e terminare un weekend con due DNF è grave, soprattutto quando gli avversari sono forti come quest’anno. Tornerò in sella a Valencia, pronto a dare il 200%! E’ un circuito che mi piace, anche se i miei risultati degli ultimi anni non lo dimostrano, e mi sento preparato sia fisicamente sia mentalmente, per cui direi che sono fiducioso.”