Novità Oxtar - Accessori Tecnici

Di Ruggeri
Pubblicato il 1 mar 2006
Novità Oxtar - Accessori Tecnici

Quante volte dopo una lunga giornata di motard, mi è capitato di togliere gli stivali ed aver rimpianto una calza tecnica, vedendo i miei poveri piedi tutti sofferenti.
L’ Underwear Oxtar ha tutte le carte in regola per risolvere questo genere di problemi!
La collezione 2006 introduce una serie di accessori tecnici in linea con la filosofia dei propri stivali, costruiti con materiali innovativi e destinati ai motociclisti che ricercano il massimo comfort e la praticità, nelle discipline del fuori strada e della velocità.
Il primo è una calza funzionale in fibra cava di polipropilene, studiata in 2 modelli per l’uso racing o fuoristrada.
La struttura della pianta, in fibra di polipropilene, consente una termicità ottimale ed agevola la migrazione del sudore verso l’esterno, garantendo un’ alta resistenza all’usura.
La struttura a compressione differenziata in corrispondenza del collo del piede aumenta l’aderenza ed evita l’eccessivo ingombro all’interno dello stivale.
E’ dotata di rinforzi in spugna in corrispondenza della tibia e nell’area malleoli.

plantare oxtar

Non solo underwear, ma anche un plantare con inserti in GEL anti- shock studiato per stivali Off Road.
Ideale per l’attività fuoristradistica, Triple Gel System è il nuovo plantare brevettato da Oxtar, in grado di garantire il massimo confort grazie agli inserti in Gel posizionati nelle zone più vulnerabili agli impatti, in corrispondenza del tallone, dell’area metatarsale e delle dita del piede.

dryzone oxtar

Crossisti e motardisti credo apprezzeranno questo speciale gel che ha la capacità di assorbire gli urti e distribuire il peso del corpo su tutta la superficie del piede, evitando la concentrazione della pressione in punti particolari quindi proteggendo muscoli, articolazioni, legamenti e tendini, da fastidiosi traumi.
Infine DryZone è un esclusiva Oxtar che asciuga stivali, caschi, guanti ed indumenti bagnati, mediante l’azione a cristalli igroscopici ricaricabili.
Una vera goduria anche per gli appassionati di Snowboar e Sci, che come me finiscono le giornate bagnati fradici!

Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito ufficiale Oxtar.

Ultime notizie