WSBK a Valencia: GP da applausi per Laconi ed il Team DFX Corse
Domenica indimenticabile per Regis Laconi ed il Team DFX Corse Ducati. Sul Ricardo Tormo di Valencia, la scuderia italiana ed il pilota francese portano a casa due preziosissimi quarti posti dopo due manches al cardiopalma.
Podio mancato per solo 211 millesimi in gara 1 e per 187 millesimi in gara 2, alla faccia di chi riteneva il buon Regis un ex ottimo pilota sul viale del tramonto e la scuderia DFX la solita scuderia italiana senza tante ambizioni. L’ex MotoGP combatte che è una bellezza, tirando fuori le armi dalle fondine e creando non pochi problemi a talenti del calibro di Spies, Fabrizio, Neukirchner e Kagayama.
La parola al simpatico centauro transalpino: “Sono doppiamente contento e deluso allo stesso momento. Arrivare per due volte così vicino al podio e non salirci è quasi una beffa ma per tentare il riaggancio con Neukirchner prima e Fabrizio poi i rischi sarebbero stati davvero troppi. In ambedue le gare forse ho aspettato troppo a scrollarmi di dosso Kagayama o Fabrizio ma eravamo tutti al limite ed il rischio di buttare via un ottimo risultato era troppo elevato.
Dopo le difficoltà di Doha ci voleva una prova convincente che ricaricasse subito le pile e devo dire che tutta la squadra ha saputo reagire e lavorare in condizioni di eccellenza. La nuova ciclistica ci ha sicuramente aiutato ed ho potuto guidare al massimo delle mie possibilità. Sono sesto assoluto in campionato e voglio continuare con questo passo anche nelle prossime gare. Ad Assen cercheremo di migliorare!”
Laconi occupa attualmente il sesto posto nella classifica generale a soli nove punti dal terzo gradino del podio occupato da Max Neukirchner. Il vecchietto e la scuderia privata, sentiremo ancora parlare di loro…