SBK: Anteprima 2° round a Phillip Island
Domenica prossima, nella splendida cornice naturale del circuito di Phillip Island, avrà luogo la seconda tappa del mondiale superbike.
La pista è molto veloce e si trova a 150 chilometri a sud di Melbourne.
Presenta curvoni da marce alte dove conta molto la potenza dei motori e sono necessari assetti efficaci, sia nella parte veloce che nei due tornantini da prima marcia.
Come sapete il debutto della stagione SBK 2006 in Qatar ha suscitato grande entusiasmo e consensi tra gli appassionati e gli addetti ai lavori.
Il regolamento tecnico, introdotto nel 2004, ha permesso di abbassare i costi e ha riacceso una sfida che non ha paragoni in nessun’altra serie motociclistica.
Settimana scorsa i due Troy (Bayliss e Corser) hanno dato il via ad uno show che promette fuochi d’artificio e si presentano in australia entrambi con il coltello tra i denti!
Non saranno però i soli a giocarsi il gradino più alto, se l’equilibrio tecnico visto in Qatar resterà invariato, in modo da consentire che moto di quattro Marche diverse (Honda, Suzuki, Yamaha e Ducati) guidate da sei piloti diversi, si ritrovino nelle prime posizioni.
Grande attesa anche per la prestazione degli italiani che vede un Lorenzo Lanzi in forma che vuole riscattare la sfortuna avuta in Qatar e Michel Fabrizio che vuole confermare la buona prestazione di settimana scorsa, tentando magari un colpaccio!
Domenica si correrà anche il mondiale Supersport che vede la Honda di Sebastien Charpentier super favorita, anche se l’R6 di Curtain, pupillo Yamaha, farà di tutto per cercare di ristabilire gli equilibri in un campionato che è appena iniziato.
Successivamente la SBK si fermerà fino al 23 aprile quando approderà in Europa con il round spagnolo che si corre a Valencia.
Nella lunga sosta sono previste due tappe di test (a Valencia e Misano) che permetteranno a squadre e piloti di affilare ulteriormente le armi.
Per ora non resta altro da fare che andare a comprare le birre per godersi lo show di Phillip Island.
via | WorldSBK