MotoGP: Marco Melandri "Felice e sorpreso di essere in pista"

Di Gianni C.
Pubblicato il 10 apr 2009
MotoGP:  Marco Melandri

Marco c’è e questa è la cosa che più conta. Dopo una stagione 2008 da dimenticare ed un inverno che più rigido non si può, il ravennate è tornato in pista quasi per miracolo, grazie all’intervento della Dorna, della Kawasaki and “last but not least”, del buon senso comune.

A farne le spese l’incolpevole John Hopkins, tagliato fuori dalle politiche societarie della verdona e dalla crisi economica, ed in parte lo stesso Melandri che, fatte le valigie in fretta e furia, sta tentando di domare una ZX-RR 2009 tutta da scoprire e dal futuro piuttosto incerto.

“Fino ad un mese e mezzo fa ero a casa. Ora sono molto sereno, non ho nulla da perdere ed una squadra tutta al mio servizio.” – dichiara con un certo ottimismo Macio sul suo sito ufficiale – “Giorno dopo giorno prendiamo confidenza, loro si fidano dei miei commenti, io delle loro idee. Abbiamo entrambi bisogno l’uno dell’altro per riemergere da un 2008 disastroso per entrambi con tanto di inverno davvero fuori dalle aspettative!”

I test IRTA della scorsa settima, i progressi, il prossimo futuro: “A Jerez abbiamo lavorato benissimo, la squadra ha tirato fuori quello che era il vero problema del primo test, ma sappiamo che c’è ancora tantissimo da fare, la moto è giovane, ma nata sotto una buona stella. Ora servirebbe qualche risultato e un po’ di fortuna per riaccendere i nostri capi in Kawasaki per un po’ di sviluppo. Non mi aspetto nulla, ora devo solo sfruttare al massimo quello che ho, e lo farò! Non mi sento neanche parente del Marco ‘08, ma non voglio proprio entrare in quel discorso. Nonostante le difficoltà invernali sono rimasto concentrato, ho lavorato durissimo e mi sento in forma fisica come non mai, e anche molto tranquillo e consapevole di quanto sarà dura questa stagione.”

via | MarcoMelandri.it

Ultime notizie