MotoGP a Losail: Valentino Rossi soddisfatto del podio
Nel primo granpremio dalla stagione 2009, il campione del mondo, Valentino Rossi, ha dovuto vedersela con una Ducati e un Casey Stoner imbattibili, alla terza vittoria consecutiva sul circuito di Losail. Il secondo posto ottenuto ieri notte tuttavia non delude il pilota di Tavullia.
Dopo una partenza non strepitosa, Rossi ha perso terreno a causa dei sorpassi su Lorenzo e Capirossi; per gran parte della gara Rossi ha mantenuto il ritmo forsennato di Stoner, ma ha ceduto nel finale chiudendo a 8 secondi di distacco dal Campione del Mondo 2007.
Rossi: “Oggi le condizioni del tracciato erano diverse rispetto a ieri, e durante il warm-up abbiamo incontrato alcuni piccoli problemi con le gomme e siamo stati costretti a modificare leggermente la strategia. E’ un peccato; penso che nelle condizioni di ieri avremmo potuto lottare di più. In ogni caso, è un buon risultato con cui aprire la stagione, migliore di quello dello scorso anno”.
“Sapevo che sarei dovuto partire molto bene per tener il passo di Stoner; non è andata così, sfortunatamente, ed ho perso un po’ tempo in battaglia con Capirossi e Lorenzo. Quando ne sono uscito, Stoner era già lontano. Mi sono divertito parecchio a metà gara. Ho fatto sei o sette giri davvero buoni, ho ridotto le distanze ma sapevo che non avrei potuto continuare a lungo a quel ritmo: troppo rischioso per le gomme. Così ho deciso che la cosa più importante era garantirsi venti punti”.
“Casey oggi è stato molto forte; lo è sempre, qui. Credo che il nostro potenziale sia molto buono, e credo che a Motegi saremo nuovamente al meglio. Sono contento che si sia corso oggi, visto quello che è successo ieri, e son contento di lasciare il Qatar con un buon risultato in tasca. Il campionato è un viaggio lungo!”
via | MotoGP