Caschi Ducati Sportclassic by Cromwell

Di Anna
Pubblicato il 3 mar 2006
Caschi Ducati Sportclassic by Cromwell

Novità in arrivo per il settore abbigliamento della casa bolognese, come sempre molto attenta alla linea di prodotti pensati in esclusiva per i possessori di moto Ducati.
Saranno in vendita da questa primavera i nuovi caschi SportClassic by Cromwell, nati dalla collaborazione con lo storico marchio inglese che da sempre si distingue per qualità e raffinato stile.
La linea, presentata in esclusiva al Salone del Lusso di Verona nei giorni scorsi, è pensata in particolare per abbinarsi ai nuovi modelli Ducati che si ispirano alla gloriosa storia della casa bolognese, ovvero la Sport 1000, la Paul Smart e la GT 1000.
La linea prevede due modelli esclusivi, chiaramente ispirati agli anni ’70 sia nel deisgn che nella scelta dei materiali.
La versione Anniversary, pensata per celebrare i 160 anni di vita complessivi di Ducati e Cromwell (nello stesso anno, il 1926, entrambe le ditte muovevano i primi passi nei rispettivi settori), si presenta in oro e argento satinato; la versione
Sport Dark, pensata appositamente per essere abbinata alla Sport 1000, ha invece un look più sobrio, in nero opaco e argento satinato.
Il design è volutamente retrò, ma tecnologie e materiali sono all’avanguardia e di alta qualità: i caschi sono provvisti di prese d’aria in acciaio inox traforate al laser e di meccanismo aprivisiera in alluminio; le finiture in vero cuoio sono cucite a mano contribuiscono al look classico di questa linea esclusiva, pensata per chi vuole sentirsi parte del mito targato anni ’70.
I caschi saranno prodotti in edizione limitata e saranno distribuiti da Ducati e New Max srl; per chi non se li volesse lasciare scappare sarà possibile a partire dai prossimi giorni riservarne un esemplare sul sito ufficiale Ducati.

ducati sport classic

via | Ducati

Ultime notizie