Kit Polini Evolution Maxi Speed Control per Yamama T-Max

Di Gianluca
Pubblicato il 19 apr 2009
Kit Polini Evolution Maxi Speed Control per Yamama T-Max


Polini propone due interessanti novità per i possessori dello scooterone Yamaha T-Max 500. Un nuovo kit “evolution” del famoso variatore Polini a 12 rulli (il gruppo variatore originale ne ha 8) per Yamaha T-Max.

Il kit “Evolution” Maxi Speed Control per T-Max 12 rulli viene fornito completo con due serie di rulli di differente peso, di speciale molla di contrasto per un set-up ancora più specifico e di una semipuleggia fissa in lega d’alluminio pressofuso ad alto tenore di silicio per adeguare la cinghia alle nuove inclinazioni del variatore Polini.

Particolarità che si traducono in una maggiore sportività d’utilizzo del T-Max ad ogni regime di rotazione, caratteristiche decisamente prestanti del motore, maggiore longevità, allungo ancor più straordinario.

Kit Polini Evolution Maxi Speed Control per Yamama T-Max
Kit Polini Evolution Maxi Speed Control per Yamama T-Max
Yamaha T-Max a Franciacorta
Yamaha T-Max a Franciacorta
Yamaha T-Max a Franciacorta
Yamaha T-Max a Franciacorta
Yamaha T-Max a Franciacorta

Le due differenti serie di rulli sono ricoperte con un’avanzata mescola di materiale composto di nylon e fibre aramidiche che assicurano un più basso coefficiente di attrito, maggiore resistenza all’usura ed alle alte temperature con una durata nel tempo decisamente maggiore. L’usura dei rulli risulta inoltre ridotta di circa il 50%.

Avanzati anche tutti gli altri particolari interni del variatore: spinotto d’acciaio cementato, temprato e cromato, semipuleggia, boccola di bronzo caratterizzata da inserti autolubrificanti di grafite solida in grado di garantire uno straordinario scorrimento dello spinotto anche per lunghi periodi, riducendo quindi la manutenzione ed i relativi costi.

La seconda novità riguarda il nuovo impianto di scarico completo e regolarmente Omologato in grado di trasformare il vostro T-Max in un mezzo capace di rendere al meglio su ogni percorso con un motore concretamente più performante nelle riprese per affrontare con maggiore disinvoltura anche il traffico intenso.

Il nuovo scarico Polini è realizzato interamente in acciaio inox con fondello finale del silenziatore di sezione ovale in fibra di carbonio. All’interno è presente un sistema semi-diretto rivestito di materiale fonoassorbente specifico per resistere alle sollecitazioni meccaniche e alle più elevate temperature che si creano internamente.

Scarico che assicura una più rapida erogazione della potenza, ottimo spunto, allungo in velocità massima. Il peso dell’intero impianto di scarico è di soli Kg. 3,350.

Per maggiori e dettagliate informazioni consultare il sito www.polini.com

Le foto di riferiscono ad alcuni T-Max in gara a Franciacorta nel marzo scorso.

Ultime notizie