WSTK: Simeon e Beretta soddisfatti dei test di Monza

Di Gianni C.
Pubblicato il 16 apr 2009
WSTK: Simeon e Beretta soddisfatti dei test di Monza


I recenti test di Monza hanno offerto l’opportunità non solo ai protagonisti della Superbike, ma anche al Ducati Xerox Junior Team, di lavorare sul set-up delle proprie moto in vista della prima tappa italiana del mondiale delle derivate.

Xavier Simeon e Daniele Beretta hanno portato a termine nei due giorni una buona mole di lavoro grazie al supporto della casa di Borgo Panigale e alle favorevoli condizioni meteo. Simeon ha percorso oltre 350 km facendo segnare il miglior giro in 1’48.6.

“Quello di Monza è un circuito piuttosto strano sul quale c’è bisogno di velocità ma anche di un buon set-up per poter affrontare al meglio le numerose chicanes.” – ha dichiarato il giovane pilota belga.

“Questo test è stato molto importante in vista del GP che si terrà qui a maggio. Il primo giorno abbiamo avuto alcune difficoltà, ma venerdì i tecnici avevano risolto tutti i problemi permettendo così di concludere il lavoro programmato. Sono contento del tempo sul giro ottenuto, ma la gara resta un discorso a parte. Lasciamo il circuito brianzolo ottimisti e vogliosi di migliorare il risultato ottenuto a Valencia.”

Più indietro Daniele Beretta (miglior tempo in 1’50.4): “Sono davvero felice di aver avuto l’occasione di scendere in pista a Monza. Il tracciato non è tra i miei preferiti. Le chicanes strette richiedono violente frenate ed aperture di gas repentine. I miei tempi sul giro non sono affatto male, ma sono convinto di poter migliorare ancora. Spero di fare davvero bene nella gara del 10 maggio. Correrò vicino casa e non voglio deludere la mia famiglia e gli amici che verranno a vedere la mia gara.”

via | WorldSBK.com

Ultime notizie