CIV a Misano: si impongono Schrotter, Lamborghini e Battaini. Annullate Superstock 1000 e Superbike
Prima tappa del Campionato Italiano di Velocità fortemente condizionata dal meteo. A Misano la temutissima pioggia è arrivata, costringendo la direzione ad annullare le attesissime Superstock 1000 e Superbike.
La bandiera rossa ha chiuso la gara della 125 GP dopo 12 dei 17 giri previsti mentre nella Stock 600 i problemi di aderenza hanno messo fuorigioco ben 17 dei piloti in griglia. La Super Sport 600 è stata interrotta dopo un ulteriore violento acquazzone costringendo la direzione di gara ad assegnare metà punteggio ai centauri in gara al momento dell’interruzione.
Nella 125 G.P. ha vincere è stato Marcel Schrotter (Honda), secondo al momento della sospensione della gara, ma in testa nell’ultimo giro completato, il dodicesimo. Beffato Riccardo Moretti (Aprilia – Ellegi Racing) che sale sul podio insieme al compagno di squadra Marco Ravaioli.
Nella 600 Stock, numeri circensi non hanno evitato le tante innocue scivolate. La vittoria è andata all’esordiente della categoria Ferruccio Lamborghini, in testa dal primo all’ultimo giro. Dietro all’emiliano hanno chiuso nell’ordine Andrea Boscoscuro (Yamaha – Riviera FCC) e Marco Marcheluzzo (Honda – New Magic Moda).
Come detto le condizioni di scarsa aderenza della pista durante la gara della 600 Super Sport ha causato una serie di scivolate costringendo il direttore di corsa a esporre bandiera rossa. La classica, redatta al 3° giro, vedeva in quel momento in testa Franco Battaini che precedeva Gianluca Nannelli (Triumph) e Alessio Velini (Yamaha – VR Team). La decisione di non riprendere la gara ha fatto si che questa diventasse anche la classifica finale.
Prossimo appuntamento con il CIV 1-2-3 maggio a Monza per il secondo round. Foto, notizie, video news e classifiche sul sito ufficiale www.civ.tv