Triumph Thunderbird 1600, cruiser da 13.990 euro
Triumph presenta la nuova cruiser Thunderbird 2009, la quarta motocicletta a fregiarsi del nome “Thunderbird”. La prima fu nel 1950, un’innovativa bicilindrica da 650cc, che definì nuovi standard in fatto di prestazioni e maneggevolezza. In seguito, il nome fu riutilizzato nei primi anni 80, per poi essere abbinato alle popolari roadster tre cilindri prodotte dal 1995 al 2004.
Progettata combinando stile custom e prestazioni entusiasmanti, la Thunderbird 2009 incarna il più autentico spirito cruiser e l’unicità tipica di Triumph. Il motore è l’inedito bicilindrico parallelo da 1.599cc, a iniezione elettronica, con cambio a 6 marce e trasmissione a cinghia, in grado di sviluppare circa 80Cv di potenza e più di 140Nm di coppia massima.
La Thunderbird è accompagnata da un’ampia offerta di accessori e parti speciali, che la trasformano in una hot-rod muscolosa ed essenziale, o in una instancabile e confortevole compagna di lunghi viaggi, da soli o in coppia. Naturalmente è disponibile anche in versione dotata di ABS.
La produzione prenderà l’avvio il prossimo mese di maggio, e la nuova Thunderbird sarà disponibile in tutte le concessionarie ufficiali Triumph da giugno in versione standard, a 13.990 euro su strada, e da settembre in versione ABS a 14.590 euro su strada.
Per saperne di più visiti il sito dedicato: www.triumphthunderbirdcruiser.com