AMA Supercross: Stewart al comando della serie

Di Dave
Pubblicato il 22 apr 2009
AMA Supercross: Stewart al comando della serie


Con soli due round da disputare nel campionato AMA Supercross, James Stewart si porta al comando della classifica generale grazie alla bella gara di Seattle, vinta però da Ryan Villopoto.

Grazie ad un bel secondo posto ed al tredicesimo podio della stagione, “Bubba” ha preso il vantaggio della scarsa prestazione del rivale Chad Reed che ha finito la gara con il peggior risultato della stagione, il settimo posto.

Ecco le parole dell’asso Yamaha: “Sono partito male ed alla prima curva sono stato colpito e la leva della frizione si è piegata molto. All’inizio ho cercato solo stare in piedi e per me questo secondo posto vale come una vittoria. E’ la seconda volta in stagione che sono primo in classifica, in questo momento il campionato conta di più delle singole vittorie. E’ bello essere prime e poter gestire la serie senza dover rincorrere”.

Ora James Stewart ha un vantaggio di tre punti e vuole riuscire nell’impresa di regalare per la prima volta alla Yamaha 11 vittorie stagionali, visto che al momento già puo’ vantare 10 vittorie.

Classifica gara AMA-SX Seattle:

1 Ryan Villopoto Kawasaki USA
2 James Stewart Yamaha USA
3 David D Millsaps Honda USA
4 Mike Alessi Suzuki USA
5 Andrew Short Honda USA
6 Josh Grant Yamaha USA
7 Chad Reed Suzuki AUS
8 Paul Carpenter Kawasaki USA
9 Ivan Tedesco Honda USA
10 Kevin Windham Honda USA

Classifica di Campionato:

1. James Stewart Yamaha USA 332
2. Chad Reed Suzuki AUS 329
3. Andrew Short Honda USA 241
4. Josh Grant Yamaha USA 208
5. Kevin Windham Honda USA 204

Ultime notizie