Falls, Bike and Roads: weekend sui monti Lessini
Sabato 23 e Domenica 24 Maggio gli amici di Motovacanze.it hanno in programma un affascinante itinerario, che porterà i mototuristi in Veneto alla scoperta di alcune delle più interessanti curiosità naturali dei Monti Lessini, seguendo piacevolissime strade di montagna.
Il programma prevede di ritrovarsi sabato 23 all’uscita Verona Nord dell’autostrada A22 Verona-Brennero, dalla quale si partirà tutti insieme per arrivare a Fumane, Forte Masua, Breonio e Molina.
Qui, accompagnati da una guida, verrà effettuata un’escursione a piedi di circa un’ora seguendo facili sentieri e passerelle attraverso il bosco, per scoprire i meravigliosi ambienti naturali del Parco delle Cascate .
Riprese le moto, si proseguirà verso Sant’Anna di Alfaedo per ammirare il gigantesco ponte naturale in pietra di Veja, formatosi dal crollo di un’antica grotta; pernottamento e cena saranno effettuati in hotel tre stelle.
Domenica 24 alle 9.00 si proseguirà l’itinerario lungo la bella strada che sale verso il Passo delle Fittanze della Sega (1400 m) e successivamente si affronterà la tortuosissima e spettacolare discesa verso la Val d’Adige fino ad Avio, dove è in programma la visita allo scenografico Castello, che domina la vallata con la sua poderosa cinta muraria, le cinque torri, il palazzo baronale e l’imponente mastio.
Per partecipare al weekend sui monti Lessini è necessario iscriversi entro l’ 11 Maggio prossimo; le quote di partecipazione sono le seguenti:
- Conducente + moto (Socio Motovacanze.it): 100,00 Euro
- Passeggero (Socio Motovacanze.it): 100,00 Euro
- Conducente + moto (Simpatizzante): 110,00 Euro
- Passeggero (Simpatizzante): 110,00 Euro
- Supplemento camera singola: 20,00 Euro
La quota comprende il pranzo di sabato bevande incluse, il pernottamento in camera doppia in hotel in mezza pensione bevande incluse (cena di sabato 23 maggio e colazione di domenica 24 maggio), ingresso e visita con guida esclusiva al Parco delle Cascate di Molina, al ponte naturale di Veja e mulino, al Castello di Avio.
La quota non comprende il pranzo di domenica, il carburante del proprio mezzo, i pedaggi autostradali, l’ingresso in luoghi turistici differenti da quelli citati nel programma, tutto quanto non previsto alla voce “La quota comprende”.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi vistare il sito www.motovacanze.it.
Foto del Castello di Avio via | fondoambiente.it