WSBK: Domenica a casa di Troy!

Di Gianluca
Pubblicato il 2 mar 2006
WSBK: Domenica a casa di Troy!



“Sono tornato a Phillip Island con il Ducati Xerox Team. Ho passato la maggior parte della mia carriera in Superbike con Ducati e sono contento di tornare con loro, dove mi sento a mio agio” ha dichiarato Troy Bayliss.
Una dichiarazione d’amore quella del pilota australiano nei confronti della Rossa di Borgo Panigale che lo ha reso famoso e con la quale è diventato Campione del Mondo.
Basta guardarlo, da quando è tornato in sella alla sua “amata” 999, non ha muscolo del viso che non sprizzi energia, è l’uomo giusto sulla moto giusta.
“In Qatar abbiamo fatto un ottimo lavoro, anche se abbiamo dovuto utilizzare la gomma anteriore più dura fornita dalla Pirelli. – ha commentato BaylissA Phillip Island invece potremo tornare a montare una gomma anteriore più idonea alla nostra 999.
Le due gare in Qatar hanno offerto un gran bello spettacolo, le case costruttrici sono tornate e combattono tutte per la vittoria: esattamente quello che il pubblico vuole vedere. Inoltre sono tornati alcuni piloti dalla MotoGP, tutti con la voglia di ben figurare e questo aiuta sicuramente lo spettacolo.
Per quanto ci riguarda, bisognerà avere un rendimento costante nell’arco della stagione perché è solo in questo modo che si potrà conquistare il titolo. Naturalmente amo vincere e l’ultima volta che ho corso a Phillip Island con le Superbike, ho vinto le due gare. Questa volta non sarà facile ma sono fiducioso”.


Troy Bayliss e Troy Corser

Troy Corser che ricordiamo essere il Campione del Mondo in carica non teme il connazionale: “Phillip Island è il circuito di casa per entrambi, un circuito che conosco molto bene e nel quale adoro correre. E’ il classico circuito nel quale se la moto va bene, è ben settata, va bene anche negli altri circuiti del mondiale. Vincere qui ha sempre un sapore particolare e spero di far bene anche quest’anno.”
Non ci resta che attendere domani i risultati delle prime prove cronometrate per sapere chi sarà il Troy più veloce.
Speriamo non sia una lotta tra piloti australiani… speriamo di veder qualche pilota italiani dare loro fastidio…

Ultime notizie