Garfagnana Bikers, turismo su due ruote

Di Gianluca
Pubblicato il 26 apr 2009
Garfagnana Bikers, turismo su due ruote


Garfagnana Bikers è una interessante iniziativa nata verso la fine del 2008, con il patrocinio della Comunità Montana della Garfagnana e del GAL Garfagnana, con lo scopo di promuovere il territorio e di aumentare la presenza del turismo su due ruote.

La struttura del territorio offre tutto quello che serve per divertirsi in moto godendosi un paesaggio meraviglioso. Paesaggi variegati, panorami suggestivi, cultura, antiche architetture, strade di montagna, passi in quota, senza dimenticare la sua posizione favorevole per raggiungere le città d’arte della Toscana e le principali vie nazionali.

Il progetto Garfagnana Bikers si propone quindi di realizzare una serie di percorsi studiati per assaporare ogni caratteristica di questo “scorcio di paradiso”; inoltre, per favorire il pernottamento dei moto-turisti, l’iniziativa prevede la collaborazione con una rete di strutture ricettive, che forniranno specifici servizi quali: posto moto coperto, armadietto per l’asciugatura dei vestiti, cassetta dei ferri per le piccole manutenzioni e molto altro.

Garfagnana Bikers
Garfagnana Bikers
Garfagnana Bikers
Garfagnana Bikers
Garfagnana Bikers
Garfagnana Bikers
Garfagnana Bikers
Garfagnana Bikers

Infine nelle stesse strutture ricettive aderenti al progetto, verrà effettuata la distribuzione di cartine create appositamente dallo staff di Garfagnana Bikers, dove il moto-turista potrà trovare tutte le informazioni sui vari percorsi scelti, immagini e molto altro.

Per ulteriori informazioni sul progetto, visitare il sito www.garfagnanabikers.it

Ultime notizie