Anteprima: Scooter elettrico Country Lion Elettra

Di Gianluca
Pubblicato il 24 apr 2009
Anteprima: Scooter elettrico Country Lion Elettra


Vi presentiamo in anteprima uno scooter elettrico che abbiamo notato in vendita in un Centro Commerciale nella periferia sud di Milano. Sinceramente la foto sul loro sito non gli rende giustizia, dal vivo non è poi così male. Sul volantino che abbiamo ritirato non si parla del paese di fabbricazione anche se di facile intuizione.

Si tratta di uno scooter elettrico in vendita con il marchio Country Lion, importato da una società veronese e venduto in due differenti modelli, Elettra da 1500W e da 2000W. Entrambi sono in gradi di raggiungere una velocità massima di 45 Km/h ed hanno una autonomia rispettivamente di 6o Km per il 1500W e 55 Km per il modello da 2000W.

Il peso complessivo di entrambi gli scooter è di 160 kg per via della batteria 8x12V (20Ah). Il tempo di ricarica delle batterie è di circa 4 ore (700 cicli di ricarica). L’impianto frenante dell’Elettra di Country Lion è caratterizzato da un freno a disco all’anteriore e da un freno a tamburo al posteriore.

Malgrado l’ancora scarsa autonomia di un mezzo di questo tipo i vantaggi sono evidenti: nessuna emissione inquinante, accesso alle aree ZTL, esente dal blocco del traffico, non paga il bollo per 5 anni. I prezzi partono da 1.920 Euro chiavi in mano, Iva e immatricolazione compresi. Se abbiamo stuzzicato la vostra curiosità contattate l’azienda veronese attraverso il sito Country Lion.

Ultime notizie