MotoGP: Rossi, Stoner e Pedrosa fissano gli obiettivi di Motegi
Il Campione del Mondo Valentino Rossi, il dominatore in Qatar Casey Stoner e il pilota della Repsol Honda Dani Pedrosa sono stati i protagonisti della conferenza stampa di oggi svoltasi a Motegi (Giappone), insieme a Loris Capirossi e Yuki Takahashi.
Con uno sguardo alla 2a prova del mondiale l’australiano della Ducati è stato tra i più loquaci davanti alle telecamere della presenti in sala stampa, mettendo a fuoco la situazione a poche ore dall’inizio delle prove libere.
“Non abbiamo fatto test qui durante l’inverno e quindì dobbiamo attendere per vedere come andranno le cose. – ha detto Stoner – Credo che Bridgestone farà il suo compito come sempre. Siamo felici di come sta lavorando la moto e ora dobbiamo solo adattarla alle caratteristiche di questo circuito. Questo è il vero inizio della stagione, dove ogni piccolo errore può toglierti dalla corsa per la vittoria”.
Rossi, dal circuito che gli ha regalato il titolo 2008, ha aggiunto: “Tornare qui riporta a galla un sacco di grandi ricordi. Qualche mese fa era stato fantastico non solo per il campionato, ma anche per la gara. Avevamo faticato in prova per poi andare fortissimo in gara. Lavoreremo al massimo già da venerdì per comprendere la pista: le temperature saranno differenti dall’ultimo GP e potrebbe anche piovere”.
Pedrosa, che ha vinto a Motegi nel 2004 quando correva in 250 ed era sul podio lo scorso anno alle spalle di Rossi e Stoner, ha parlato delle sue chance, senza soffermarsi troppo sull’infortunio da cui sta recuperando. “Questa è una pista in cui normalmente sono abbastanza rapido. Sappiamo di dover lavorare duramente perché le condizioni climatiche potrebbero variare. Ovviamente punto al podio, ma dobbiamo attendere e vedere come va”.