WSS: Eugene Laverty vince in volata su Cal Crutchlow e Joan Lascorz

Di Gianluca
Pubblicato il 26 apr 2009
WSS: Eugene Laverty vince in volata su Cal Crutchlow e Joan Lascorz


Anche la Supersport non è stata da meno di Gara 1 della Superbike con un susseguersi di sorpassi spettacolari. Alla fine Eugene Laverty, alla seconda vittoria stagionale ha vinto la volata finale su Cal Crutchlow e Joan Lascorz.

Il portacolori del Team Parkalgar Honda si è dimostrato comattivo ed aggressivo quanto basta per avere la meglio sugli avversari in una categoria sempre più avvincente. Con questa vittoria si porta in seconda posizione in campionato a 6 punti da Cal Crutchlow, rimasto penalizzato da una serie di lotte anche interne in casa Yamaha.

Crutchlow che ha rischiato un contatto con Fabien Foret è rimasto impottigliato perdendo contatto con i fuggitivi Lascorz e Laverty. L’ex pilota del Campionato inglese Superbike ha fatto segnare una sequenza di giri record, acciuffando al penultimo passaggio i due leader di gara. Purtroppo una vistosa “imbarcata” nel tentativo di passare Laverty lo ha escluso dalla lotta per la vittoria, ma con questo terzo posto resta leader di campionato.

Perdono terreno invece i piloti del Team Ten Kate Honda. Il bilancio del team olandese, nonostante alcune modifiche tecniche alle Honda CBR 600RR 2009, resta in passivo con Sofuoglu che ha chiuso quarto perdendo punti preziosi sui diretti rivali per la classifica e con Andrew Pitt uscito di scena e adesso lontano dai primi. Il migliore degli italiani è stato Michele Pirro, decimo, mentre Nannelli e Roccoli sono stati preceduti dal giovanissimo Patrik Vostarek, 11° con la Honda Intermoto.

Fuori gioco per problemi tecnici Gianluca Vizziello e Alessandro Polita, all’esordio con la seconda Suzuki del team Hoegee.


Gara Supersport Assen

via | BikeRacing.it

Ultime notizie