Veteran's Cup 2009: Alex Puzar e il Team JK Racing soddisfatti del terzo posto in Benelux
Il Campionato del mondo Motocross 2009, quest’anno più spettacolare e professionale di sempre grazie anche a confronti di altissimo livello tecnico corsi sui circuiti più belli dei vari continenti. Nel secondo round della Veteran’s World Cup Motocross a Valkenswaard, l’alfiere JK Datch, Alex Puzar, è stato sorprendentemente brillante e convincente.
Nella manche inaugurale Alex, dopo essere partito ultimo a causa dello spegnimento della moto, è riuscito a recuperare, e al primo passaggio si trovava già in dodicesima posizione; nel corso della manche è risalito via via sino a terminare terzo alle spalle di Iven e del vincitore Nilsson ormai irraggiungibili.
Nella ripresa, il pilota del team JK Racing è scattato al terzo posto e, nonostante la migliore preparazione fisica dimostrata dai due mattatori di testa, Puzar non si è mai risparmiato, difendendo la sua posizione per tutti gli undici giri percorsi, sino a tagliare il traguardo aggiudicandosi il terzo gradino del podio.
Riccardo Boschi (team manager del gruppo JK Datch): “Siamo molto soddisfatti, Alex in Olanda è stato molto veloce, nonostante la sfortuna dello spegnimento della moto. Posso dire che la sua gara è stata di qualità, considerando anche che la nostra presenza in questo campionato non sarà continuativa in quanto nata solo per caso, ma come è sempre accaduto, Alex è un “cavallo” di razza, con lui non si torna mai a casa a piedi. Perciò per ora posso dire che stiamo sorridendo, siamo soddisfatti”.
La Veteran’s World Cup tornerà il 31 maggio con la prova di Mallory Park, in Gran Bretagna.