Valentino Rossi ospite d’onore Dainese al Tourist Trophy 2009
Valentino Rossi sarà ospite d’onore Dainese al Tourist Trophy 2009. L’otto volte Campione del Mondo di MotoGP ha annunciato oggi che per la prima volta sarà al Tourist Trophy sull’Isola di Man per assistere alla leggendaria Mountain Course con Dainese che, come vi avevano anticipato, ha da poco rinnovato l’accordo per il 2009 in qualità di Official Safety Partner del TT.
Lino Dainese, fondatore e attuale presidente dell’azienda, accompagnerà Valentino all’Isola di Man assieme al mitico Giacomo Agostini. Valentino assisterà alla Dainese Superbike Race sabato 6 giugno proprio con Agostini, che ha partecipato alla Mountain Course dal 1966 al 1972, vincendo ben 10 titoli al Tourist Trophy.
Prima dell’inizio della gara il Dottore di Tavullia compirà anche un giro di pista completo di 60,7 km sulla Yamaha R1, scortato dai famosi Marshalls del Tourist Trophy.
“Il Tourist Trophy all’Isola di Man era un’esperienza che volevo fare da tanto e che ancora mi mancava – ha detto Valentino – finalmente quest’anno sarò lì e non vedo l’ora di vedere dal vivo e respirare l’atmosfera di un luogo così leggendario.”
Al termine della gara Dainese ha organizzato una conferenza stampa a cui parteciperanno Valentino, Giacomo Agostini e il pilota Dainese Guy Martin in cui si parlerà di protezione e dell’impegno dell’azienda per migliorare la sicurezza dei piloti in gara e di tutti i motociclisti.
“Questo è il secondo anno in cui partecipiamo al Tourist Trophy in qualità di Official Safety Partner ed è una grande sfida per noi. Vogliamo dare un segnale importante del nostro impegno per la sicurezza – spiega Lino Dainese – stiamo portando avanti il nostro programma di ricerca sul sistema D-air® e anche quest’anno collaboreremo con il nostro pilota Guy Martin per lo sviluppo del sistema su un circuito tanto difficile come quello dell’Isola di Man. I nostri studi proseguono anche nella Moto GP, da quest’anno con il prezioso contributo di Valentino. Siamo onorati che possa essere con noi al TT, per sottolineare l’impegno comune dei nostri piloti assieme a D-tec® (Dainese Technology Center) per fare un significativo passo avanti nel campo della protezione.”
Sono più di 35 anni che Dainese sviluppa sistemi per migliorare la sicurezza del motociclista, in collaborazione con i più grandi campioni di tutti i tempi: dal paraschiena ai knee slider, numerose sono le protezioni messe a punto con piloti del calibro di Barry Sheene, Freddie Spencer, Kevin Schwantz, Max Biaggi etc.