MotoGP a Jerez: il Team Honda Gresini in cerca di risultati convincenti
Il Team San Carlo Honda Gresini arriva a Jerez de la Frontera per riscattarsi. Ad un solo mese di distanza dai test pre-campionato, il circuito spagnolo ospita nuovamente la MotoGP per il Gran Premio di Spagna. Tornare a Jerez rappresenta per Toni Elias e Alex De Angelis l’opportunità di girare in una pista dove si hanno già numerosi dati a disposizione.
Toni Elias: “Abbiamo fatto senza dubbio progressi il weekend scorso a Motegi, ma non quanto avrei voluto per affrontare al meglio il mio gran premio di casa. Comunque, quel che conta è che sono convinto ci stiamo muovendo nella direzione giusta: se continuiamo a lavorare duramente come fatto finora e beneficiamo di un po’ di aiuto da parte della Honda, sicuramente saremo in grado di ottenere dei buon risultati.”
“In passato ho fatto delle belle gare qui a Jerez e gli spettatori sostengono molto i piloti spagnoli con il loro tifo. Inoltre, con i dati già raccolti durante i test pre-campionato, non posso che affrontare questo gran premio con entusiasmo ed ottimismo.” Continua…
“Jerez rappresenta un evento speciale per tutti i piloti del campionato. E’ un gran premio unico, i numerosi fans che accorrono qui ti trasmettono la loro passione, sono talmente vicini alla pista che senti le loro grida perfino attraverso il casco! Per me è davvero speciale correre in questo circuito.”
Alex De Angelis: “Dopo quel che è successo a Motegi, difficile fare un pronostico per il prossimo gran premio: in ogni caso sicuramente a Jerez non faticheremo come abbiamo fatto in Giappone il weekend scorso. Dobbiamo concentrarci maggiormente sulla trazione, è il nostro unico punto debole in questo momento…per il resto ho un feeling fantastico con la moto. I test pre-campionato svolti qui a Jerez non sono andati benissimo, ma si potrebbe ripetere la stessa situazione del Qatar, dove comunque i dati raccolti nel test di marzo ci aiutarono notevolmente a migliorare le nostre prestazioni in gara. Dopo due gran premi molti strani, è bello far ritorno in Europa, spero che le cose ritornino alla normalità!”
Fausto Gresini – Team Manager: “La stagione è iniziata in modo piuttosto strano e le condizioni climatiche che abbiamo dovuto affrontare durante i primi due gran premi hanno penalizzato notevolmente il lavoro di messa a punto delle moto. Ciò non toglie che sono soddisfatto del risultato raccolto da Alex in Qatar e provo rammarico per la caduta che ha privato Toni di un altrettanto buon piazzamento. Ripartiamo da questo primo gran premio europeo con molta determinazione e consapevoli che dobbiamo essere competitivi per ottenere dei buoni risultati. A Motegi abbiamo fatto un passo avanti con Toni e abbiamo in serbo qualche nuova idea per poter migliorare le sue prestazioni. Per quanto riguarda Alex invece, utilizzando i dati dei test ufficiali svolti su questa stessa pista spagnola, dovremmo essere in grado di risolvere alcuni dei problemi da lui riscontrati anche in Giappone.”